In auto e moto senza polizza:
doppia pattuglia e stangata multe

di ​Gianluca Sollazzo

1
  • 196
È boom di veicoli senza assicurazione e revisione a Salerno. In un mese la polizia municipale ha registrato la presenza di dieci tra auto e scooter irregolari ogni giorno. È il risultato della linea dura scattata nei giorni scorsi e disposta dal comandante Antonio Vecchione, che ha posto come priorità della circolazione cittadina la regolarizzazione dei veicoli senza assicurazione. 

La stangata è pesante. «Abbiamo utilizzato le doppie pattuglie per la prima volta - spiega Vecchione - proprio per stanare all’istante i veicoli senza assicurazione». Come? Una pattuglia ha utilizzato lo Street control puntandolo sui veicoli in transito, mentre una seconda ha proceduto a bloccare le auto contestando il verbale. Rilevate quindi all’istante le irregolarità legate alla mancata sottoscrizione dell’assicurazione e la procedura corretta di revisione. «Si tratta di posti di blocco innovativi - spiega Vecchione - che servono ad aumentare la sicurezza stradale. Abbiamo registrato una elevata incidenza di veicoli irregolari». La media da gennaio è di dieci veicoli sanzionati al giorno. Quindi è prevista la quota di 300 multati dopo appena un mese e mezzo dell’anno nuovo.
Domenica 17 Febbraio 2019, 06:20 - Ultimo aggiornamento: 17-02-2019 07:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2019-02-17 08:40:03
Scusate non vi siete chiesti perché c'è un cosi alto tasso di auto e scooter senza assicurazione forse perché per i cittadini italiani al sud l'assicurazione è un lusso?

QUICKMAP