Battipaglia, nuovo campo di basket nella villa comunale

Il progetto prevede una spesa di 60mila euro

La villa comunale
La villa comunale
di Marco Di Bello
Venerdì 20 Gennaio 2023, 16:38
2 Minuti di Lettura

La villa comunale di via Belvedere presto avrà un nuovo playground. È stata infatti affidata alla società Soced srl di Battipaglia la realizzazione del progetto “Manutenzione straordinaria del playground Villa Comunale di via Belvedere”, che comporterà una spesa complessiva di circa 60 mila euro.

Si tratta del campetto di pallacanestro in asfalto dove decine di battipagliesi, forti della lunga tradizione cestistica della città, si sono lanciati a canestro per la prima volta.

A riguardo, il progetto, nello specifico, prevede la sistemazione della superficie di gioco del playground stesso, la sostituzione degli attuali sostegni e degli stessi canestri, ormai logori. Inoltre, l’opera comporterà anche l’installazione di ulteriori giochi destinati ai bambini che trovano posto in un’area adiacente allo stesso campetto di pallacanestro.

L’opera, per cui era stata inizialmente prevista una spesa di 60.818,13 euro oltre Iva, avrebbe dovuto essere realizzata dalla società partecipata Alba. Questa, tuttavia, ha manifestato l’impossibilità di eseguire l’intervento per mancanza di attrezzature e operai specializzati. Per questo si è andati alla ricerca di un operatore economico. Alla fine, la scelta è ricaduta sulla Soced srl di Battipaglia, che ha offerto un ribasso del 25% per una spesa di 47.807,50 euro oltre Iva portando così la spesa complessiva a 58.325,27 euro. La spesa, comunque sia, andrà a valere sul contributo offerto dal decreto del Consiglio dei Ministri il 12 gennaio 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA