Business acceleration, via al progetto
della Fondazione Alario

Business acceleration, via al progetto della Fondazione Alario
Lunedì 11 Luglio 2016, 14:42
1 Minuto di Lettura
Si chiama SU.SU.SU SpeedUp – StartUp –SmartUp il progetto di business acceleration promosso dalla Fondazione Alario per Elea Velia per fornire supporto alla nascita, all’avvio e allo sviluppo competitivo di nuove start up nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, attraverso la formazione di competenze imprenditoriali da impiegare per la creazione di prodotti e servizi innovativi nei settori delle industrie culturali e creative, del turismo e dell’edilizia sostenibile.

Al programma potranno partecipare aspiranti imprenditori o start up già costituite, rispettivamente con residenza o sede legale in Campania, intenzionati a sviluppare un’idea innovativa d’impresa nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, i quali potranno insediarsi all’interno dell’area di coworking del centro sperimentale Kibslab. In questo modo potranno usufruire gratuitamente di servizi di mentoring e coaching, sessioni formative anche mediante ausili di e-learning, lectures e hands-on workshop, incontri con testimonial, professionisti e potenziali investitori.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le 14 di sabato 23 luglio 2016. E’ possibile reperire tutte le informazioni a riguardo sui siti www.fondazionealario.it e www.kibslab.it. Al primo step verranno ammessi i 10 team con il punteggio più alto. Successivamente solo le 5 idee che avranno dimostrato di aver sviluppato le migliori soluzioni di business accederanno alle fasi successive di business implementation e business development.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA