Agguato a San Valentino Torio: uomo gambizzato in strada, l’arma ritrovata vicino alla chiesa

L'agguato il 19 giugno 2023

Agguato a San Valentino Torio
Agguato a San Valentino Torio
di Rossella Liguori
Martedì 12 Marzo 2024, 11:22 - Ultimo agg. 13 Marzo, 10:50
2 Minuti di Lettura

La lite, poi i colpi partiti da una pistola. Ritrovata l’arma utilizzata, nascosta in un terreno incolto adiacente alla chiesa di Santa Maria delle Grazie nel Comune di San Valentino Torio.

Sono stati gli uomini della Polizia, coordinati dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferire, a rinvenire l’arma. La pistola corrisponderebbe a quella utilizzata il 19 giugno 2023 da R.O., attualmente imputato per il ferimento di S.C., 48 anni

Dalle indagini sui fatti accaduti e dalla ricostruzione  R.O., dopo un primo acceso confronto con il 48enne, in occasione di un secondo incontro avrebbe estratto la pistola, esplodendo alcuni colpi all’indirizzo della vittima, attingendola ad un ginocchio. 

Dallo scorso gennaio R.O. è sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Sono ancora in corso gli accertamenti della Squadra Mobile di Salerno e del Commissariato di P.S. di Sarno che, dopo aver rinvenuto l’arma, ne stanno verificando la provenienza e stanno accertando se la stessa sia stata utilizzata per la commissione di altri reati. L’arma, peraltro, è risultata priva di matricola e, quindi, clandestina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA