Costiera amalfitana, caos trasporti: la denuncia di Fratelli d'Italia e M5S

Caso trasporti in Costiera amalfitana, la dneuncia del presidente commissione Aree interne Cammarano e del senatore Anotnio Iannone

Caos trasporti in Costiera
Caos trasporti in Costiera
Lunedì 7 Agosto 2023, 15:59 - Ultimo agg. 19:45
3 Minuti di Lettura

«Ieri abbiamo assistito all’ennesima giornata disastrosa per i trasporti in Costiera Amalfitana. Centinaia di turisti, desiderosi di godersi le bellezze naturali e culturali della costiera, con le vie del mare ferme per il mare mosso e la drammatica carenza di autobus, si sono trovati costretti a piedi. L'immagine idilliaca del nostro territorio è stata offuscata agli occhi dei tantissimi visitatori bloccati a causa della mancanza di mezzi di trasporto adeguati. I bus Sita, già sovraffollati in condizioni normali, con l'interruzione dei trasporti marittimi non sono riusciti a far fronte all’eccessiva domanda, lasciando molte persone senza opzioni valide». È quanto dichiara il presidente della III Commissione speciale Aree Interne e consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano.

«In una regione che vuole puntare fortemente sul turismo - conclude Cammarano - è fondamentale che le istituzioni e le compagnie di trasporto si impegnino a garantire soluzioni tempestive ed efficaci per far fronte a situazioni simili in futuro, in modo da preservare l'immagine positiva della Costa d’Amalfi».

«I turisti bocciano clamorosamente De Luca e il presidente della commissione regionale trasporti, Luca Cascone. È proprio il caso di dirlo: “cose dell’altro mondo”; a Salerno, in Piazza Vittorio Veneto, scene imbarazzanti di turisti che, come nelle comiche, si muovevano tutti da un lato o dall’altro a seconda della disponibilità, in quel momento, di bus o di taxi – in numero assolutamente insufficiente a coprire la domanda di quei servizi – per raggiungere le nostre Costiere, attesa anche la difficoltà di arrivarci via mare – il mare mosso ha costretto i traghetti a non partire – e, soprattutto, il completo flop del Metrò del Mare, per quanto riguarda la Costa Cilentana, ridotto a soli 20 giorni, con i turisti che arrivano nei pochi porti di attracco e restano in balia degli eventi, senza alcun servizio aggiuntivo che possa favorire i collegamenti con le altre località. Altro che alta valenza turistica. Il fallimento, su tutti i fronti, di De Luca e Cascone è conclamato e sotto gli occhi di tutti, soprattutto di quei turisti, molto sfortunati, che hanno scelto la nostra provincia per passare le loro vacanze e sono stati costretti, loro malgrado, a trascorre una domenica infernale. L’ennesimo danno al turismo di Salerno e provincia per l’incompetenza e l’incapacità del governatore De Luca». Lo dichiara il Senatore Antonio Iannone, Commissario Regionale di Fratelli d’Italia in Campania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA