Filtrona, arcivescovo con gli operai: «Licenziamenti inammissibili, le istituzioni agiscano»

Filtrona, arcivescovo con gli operai: «Licenziamenti inammissibili, le istituzioni agiscano»
di Sabino Russo
Mercoledì 12 Febbraio 2014, 10:44 - Ultimo agg. 12:44
1 Minuto di Lettura
SALERNO - E' durato circa un'ora l'incontro tra l'arcivescovo di Salerno Luigi Moretti e una delegazione di operai dalla fabbrica Filtrona che hanno ricevuto le lettere di lcienziamento.

L'arcivescovo ha espresso vicinanza e soldarietà della chiesa ai lavoratori e alle loro famiglie ma ha assicurato il suo impegno per azioni più concrete in vista della soluzione della vertenza. Parlando con i lavoratori il presule ha preso atto della gravità della situazione e ha definito - come riferisce il segretario della Cgil Anselmo Botte presente all'incontro - «inconcepibili e inammissibili» i licenziamenti.



Alle 14 le organizzazioni sinadacli e le rappresentanze aziendali dei lavoratori incontreranno a Napoli l'assessore regionale al lavoro Nappi. Sl tavolo la verifica degli ammortizzatori sociali da poter attivare per sostenere gli operai.



Nel corso dell'incontro l'arcivescovo Moretti ha sottolineato come "in questo momento devastante sul fronte occupazionale, dove prevale l'egoismo, ci deve essere un soprassalto di solidarietà generale, anche da parte delle istituzioni, che molto spesso litigano ognuno per conto suo e a volte si usa di essere l'uno contro l'altra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA