Furti in casa, banda di ladre bloccata a Salerno: venivano da Scampia

Furti in casa, banda di ladre bloccata a Salerno: venivano da Scampia
Venerdì 10 Luglio 2015, 11:28
1 Minuto di Lettura
Furti nelle abitazioni, banda di ladre bloccata a Salerno. Nella giornata di ieri gli agenti della sezione Volanti della Questura hanno arrestato una donna di nazionalità serba, di trent'anni, destinataria di un mandato di cattura, dovendo scontare un anno e 10 mesi di carcere per un furto aggravato commesso tempo addietro a Firenze.



La donna è stata fermata dai poliziotti in via Silvio Baratta a Salerno, insieme ad altre tre giovani donne straniere, tutte provenienti dal campo nomadi di Napoli-Scampia, a seguito della segnalazione fatta da alcuni cittadini al 113 circa la loro presenza sospetta nei pressi di un androne condominiale.

La perquisizione ha consentito ai poliziotti di trovare addosso ad una delle altre tre donne, anch’ella serba di anni 24, numerosi arnesi, tra cui torce, cacciaviti, schede di plastica sottili, idonei a forzare ed aprire le porte di abitazioni. La straniera, pertanto, è stata deferita all’autorità giudiziaria, in stato di libertà, per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Nell’ambito degli stessi servizi di vigilanza, i poliziotti delle volanti hanno controllato due persone in piazza Vittorio Veneto, dinanzi alla stazione: si tratta di un rumeno ed un italiano risultati entrambi destinatari di foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno a Salerno per tre anni. Per tale motivo i due uomini sono stati denunciati a piede libero per inosservanza del provvedimento del questore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA