Salerno, bloccato il rave party di Halloween non autorizzato

Il rave musicale non era autorizzato ed è stato bloccato dagli agenti della Digos, dai carabinieri della compagnia di Salerno con l’ausilio dei colleghi del nucleo elicotteristi di Pontecagnano e militari della Guardia di Finanza di Salerno

Le forze dell'ordine
Le forze dell'ordine
di Angela Trocini
Martedì 31 Ottobre 2023, 22:30
2 Minuti di Lettura

Stavano organizzando una festa a tema Hallowen. La location del raduno era su terreni agricoli privati in località Giovi (zona collinare di Salerno) e l’evento, pubblicizzato anche attraverso i social, avrebbe avuto inizio dalle 17 di oggi 31 ottobre fino all’alba dell’1 novembre. Il rave musicale non era autorizzato ed è stato bloccato dagli agenti della Digos, dai carabinieri della compagnia di Salerno con l’ausilio dei colleghi del nucleo elicotteristi di Pontecagnano e militari della Guardia di Finanza di Salerno. Un’operazione interforze per evitare lo svolgimento (da lì a poche ore) di un evento musicale non autorizzato.

E durante l’irruzione delle forze dell’ordine erano presenti alcune persone (una quindicina che sono state tutte identificate) impegnate ad allestire un gazebo, una consolle ed impianto audio. Sul posto era presente anche il proprietario dei terreni che, sentito dagli investigatori, ha affermato di aver organizzato la festa per Hallowen, avvalendosi di una società organizzatrice di eventi musicali e danzanti: gli accertamenti delle forze dell’ordine hanno comunque dimostrato l’assenza delle previste autorizzazioni allo svolgimento del raduno ed è così scattata la diffida a porre seguito all’iniziativa che avrebbe provocato assembramenti non autorizzati e rischio per l’incolumità anche fisica dei partecipanti.

Senza alcun controllo né sul numero dei partecipanti e né sulle bevande alcoliche che sarebbero state portate. Anche la durata della festa, almeno per come era stata pubblicizzata, aveva impensierito non poco gli investigatori che in seguito ad una segnalazione per un possibile evento musicale sono intervenuti, scoprendo la mancata autorizzazione per lo svolgimento della festa all’aperto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA