Finti cadaveri chiusi in buste legate agli alberi, la scoperta choc a Cava

Finti cadaveri chiusi in buste legate agli alberi, la scoperta choc a Cava
di Nicola Sorrentino
Mercoledì 1 Novembre 2023, 12:57
2 Minuti di Lettura

Che cosa ci fanno delle buste nere assemblate come se dovessero contenere dei corpi, legati agli alberi, con tanto di nastro giallo? Se lo sono chiesti molti cittadini cavesi, ieri mattina, quando hanno trovato dei sacchi neri che penzolavano dagli alberi, in viale Marconi, in piazza Abbro, nei pressi della stazione ferroviaria e in piazza San Francesco. Sul caso stanno effettuando verifiche gli agenti di polizia del commissariato di Stato ma l'ipotesi è che potrebbe trattarsi di una trovata pubblicitaria.

Le "opere" erano composte di buste di plastica nera, con all'interno diverse bottiglie per darle le sembianze di corpi umani.

Una delle segnalazioni è stata fatta da un operatore ecologico alle forze dell'ordine. Le buste sono poi state rimosse dai luoghi dove erano state posizionate. Sui fantocci è stato scoperto un "Qr code" a sua volta riconducibile ad un profilo Instagram di un artista locale.

Probabilmente uno spot, approfittando anche della serata di "Halloween". Tuttavia, chi ha posizionato quelle buste di plastica nere sugli alberi potrebbe rischiare una denuncia per imbrattamento di beni mobili e immobili pubblici o privati. Più di qualcuno è rimasto turbato dalla scoperta, lungo le strade del centro, di quelle buste nere legate con nastro adesivo giallo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA