Lex Start! approda a Unisa: dibattito con gli studenti del Dipartimento di Scienze giuridiche

Sono stati tanti gli spunti emersi durante il dibattito: dai trasporti al lavoro, dal “caro affitti” al sostegno allo studio e il disegno di una “città per studenti” con un’offerta culturale e sportiva pensati per loro.

La seduta di Lex Start! a Unisa
La seduta di Lex Start! a Unisa
Mercoledì 22 Novembre 2023, 18:28
2 Minuti di Lettura

Dalle scuole superiori all’università. Lexstart unisce i giovani campani e diventa per tutti loro l’occasione per portare all’attenzione delle istituzioni i temi più vicini alle loro generazioni. Il progetto che il consigliere regionale Andrea Volpe, del gruppo consiliare Partito Socialista Italiano - Campania Libera - Noi di Centro - Noi Campani sta proponendo agli studenti di ogni età ha fatto tappa anche all’Università di Salerno (Fisciano) e precisamente al Dipartimento di Scienze Giuridiche diretto dal professore Francesco Fasolino. Sono stati tanti gli spunti emersi durante il dibattito: dai trasporti al lavoro, dal “caro affitti” al sostegno allo studio e il disegno di una “città per studenti” con un’offerta culturale e sportiva pensati per loro.

«Lexstart ha trovato nel professor Giuseppe Di Genio, docente di diritto pubblico comparato e diritto costituzionale, un interlocutore straordinario – commenta il consigliere Andrea Volpe - Abbiamo bisogno sempre più di intensificare il dialogo tra il mondo delle istituzioni e l’università affinché si crei una costante osmosi culturale. Gli studenti dell’Università di Salerno hanno accolto questa creatura che sembrava così piccola e che oggi diventa sempre più grande realtà. Se tutto ciò è possibile lo devo solo al contributo dei giovani che stiamo incontrando.

Video

Entusiasmo e interesse sono i pilastri su cui si sta costruendo la prima legge regionale scritta dai giovani della Campania».

© RIPRODUZIONE RISERVATA