Salerno, la polizia blinda la Litoranea: maxi controlli ad automobilisti, spacciatori e prostitute

Salerno-Pontecagnano: la polizia esegue sei posti di controllo su tutta la fascia costiera contro prostituzione, immigrazione clandestina, guida in stato di alterazione

Controlli a 360 gradi della polizia in Litoranea
Controlli a 360 gradi della polizia in Litoranea
Venerdì 7 Luglio 2023, 15:54 - Ultimo agg. 16:39
2 Minuti di Lettura

Prosegue l’attività della Polizia di Stato diretta al contrasto di attività illegali nella fascia costiera Salerno - Pontecagnano, disposta per la stagione estiva dal Questore di Salerno Giancarlo Conticchio.

In particolare gli agenti della Questura di Salerno, collaborati dal Reparto Prevenzione Crimine Campania e con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga, hanno eseguito una serie di controlli che hanno toccato tutti gli aspetti maggiormente critici di quella zona costiera: spaccio di stupefacenti, immigrazione clandestina, fenomeno della prostituzione, contraffazione e commercio illegale.

Nel complesso, i risultati dell’operazione sono stati: 6 posti di controllo effettuati; 55 persone, anche minori, controllate, di cui 9 con precedenti; 25 veicoli controllati, di cui 1 mancante di copertura assicurativa; 3 verbali per contestazioni al codice della strada: un veicolo sequestrato e una patente ritirata.

In particolare, durante un controllo ad un’autovettura con tre occupanti è stato richiesto l’aiuto dell’unità cinofila poiché uno dei fermati cercava di disfarsi di una bustina di cellophane che, prontamente raccolta e sequestrata dagli agenti, é risultava essere sostanza stupefacente del tipo cannabinoidi del peso lordo di gr. 0,396, con conseguente adozione della contestazione amministrativa a carico del trasgressore.

È stato, inoltre, fermato un cittadino extracomunitario in posizione irregolare per il quale è stato disposto il provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale.

L’azione di contrasto della Polizia di Stato a condotte illecite lungo la fascia costiera sarà mantenuta costante in quanto si tratta di fenomeni che incidono fortemente sulla tranquillità dei cittadini e dei tanti turisti presenti in questo periodo della stagione estiva. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA