Campagna, è caccia al vincitore del biglietto della Lotteria Italia da 2,5 milioni di euro

All'autogrill Campagna nord sono sicuri che si tratti di un cliente di passaggio

L'autogrill Campagna nord
L'autogrill Campagna nord
di Margherita Siani
Lunedì 8 Gennaio 2024, 06:05 - Ultimo agg. 18:10
4 Minuti di Lettura

Fermarsi in autostrada e investire qualche euro in biglietti della lotteria Italia, può valere una vincita fortunatissima. Ed è accaduto probabilmente così per chi, passando per l’autogrill di Campagna nord, ha acquistato quel biglietto che valeva ben 2 milioni e mezzo, serie M 382938. Un biglietto di quelli che possono davvero cambiare il corso della vita all’anonimo acquirente. A Campagna si festeggia e si gioisce, il giorno dopo l’estrazione fortunata, ma probabilmente solo aver sentito il nome della propria città portar fortuna forse, chissà, ad una famiglia porta felicità. La caccia al vincitore è ovviamente senza esito, nessuno sa o può immaginare chi possa essere considerando il luogo in cui il biglietto è stato venduto, nessuno sembra essersi fatto vivo, almeno non ancora. Quel biglietto fortunato, venduto in autostrada, ha subito fatto immaginare ad un avventore di passaggio e non tanto ad una persona del posto. Qualcuno che da sud era diretto verso nord, chissà se per lavoro, chissà se per rientrare da una vacanza o chissà per quale altro suo viaggio. 

Ieri mattina, nel piccolo autogrill la vita scorreva frenetica sia alle pompe di benzina e sia all’interno dell’autogrill. Un andirivieni condito tuttavia anche con i complimenti da parte degli avventori a chi serviva al banco per essere stati baciati dalla buona sorte. «Campagna viene dopo Milano, davvero un bel sentire – dice il sindaco, Biagio Luongo – Gli auguri vanno a chi ha vinto, spero sinceramente sia del posto, ma comunque gli auguri vanno a chiunque sia e, magari l’augurio è che non si dimentichi della città di Campagna». Ed il primo cittadino ci scherza su, ma forse anche no: «Se è una persona appassionata di storia, gli ricordo che qui abbiamo scritto una storia diversa con gli ebrei; se è vicino ai temi ambientali, abbiamo aree meravigliose, a valle e sul Polveracchio; se ama le tradizioni, allora non potrà non sostenere momenti come la nostra Chiena o i fucanoli». Chi, ieri, si è fermato in autogrill non ha mancato di far gli auguri all’ignoto vincitore: «Auguri a chi ha vinto e per tutte le cose che potrà fare per la propria famiglia – dice una signora italo-tedesca che sta rientrando in Germania dopo le vacanze trascorse in Calabria – Sono felice per lui, per lei o per loro non so». Al bar, dinanzi ad un caffè, un prof diretto dalla Basilicata a Roma gioca con l’ironia: «Passo ora da qui, quando sono andato a casa, prima di Natale, ho fatto un’altra strada, non potevo mai essere io.

Auguri a chi ci ha provato ed ha vinto». E in effetti, in autogrill, si è soliti, quando si paga una consumazione, ricevere anche un invito all’acquisto di un biglietto, con il personale che sta alle casse che ti augura pure «buona fortuna!». «Siamo abituati a vedere biglietti vincenti, anche di importi inferiori, naturalmente – dice un signore del posto, che si è fermato per un semplice caffè – D’altronde qui passa davvero tanta gente e in tanti comprano almeno un biglietto durante i mesi in cui si vendono». 

La provincia di Salerno festeggia dunque alla grande con questa vincita milionaria che la mette nella classifica top di questo 2024, ma anche con i premi minori sono in diversi quelli che potranno incassare una discreta vincita e festeggiare ugualmente. Oltre al premio da 2 milioni e mezzo di euro vinti a Campagna, sono stati vinti anche due biglietti di seconda categoria da 100 mila euro, acquistati a Sala Consilina L 327933 ed Eboli con il biglietto N 200785. Altri tre biglietti da 20mila euro, invece, sono stati acquistati a Salerno, Cava de’ Tirreni e Pagani. 

Video

Un giro di buona fortuna che ha toccato la provincia, con l’auspicio, non tanto velato tra chi commenta, che quel denaro, tanto o poco che sia, possa risolvere bisogni a chi ne ha. Al rivenditore dell’Autogrill, per questa vincita milionaria, andranno invece 3 mila euro di premio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA