Luci di Salerno, il rischio maltempo
non frena il boom di visite

Luci di Salerno, il rischio maltempo non frena il boom di visite
di ​Carmen Incisivo
Sabato 26 Novembre 2016, 07:15 - Ultimo agg. 09:12
2 Minuti di Lettura
Un altro fine settimana da boom di presenze, nonostante le incerte condizioni meteorologiche che non fermano l’esodo verso Salerno di chi non vuole rinunciare a visitare l’esposizione d’arte luminosa en plein air. Il centro prenotazioni istituito da Salerno mobilità per Luci d’artista è infatti subissato di richieste.

Stando ai numeri – che restano provvisori almeno fino alla tarda mattinata di oggi – per questo fine settimana avremo in città almeno 354 bus turistici, che hanno riservato un posto tra le diverse aree di sosta istituite per rispondere efficacemente alla richiesta che cresce di settimana in settimana e che avrà il suo tradizionale picco nel fine settimana dell’Immacolata. 

Nel pomeriggio sono infatti attesi circa 100 autobus, ai quali bisogna sempre sommare una quota di «improvvisati». Quasi tutti saranno distribuiti nelle aree più vicine al centro – Vinciprova, Ligea e Carella – in modo da rendere più facile lo spostamento verso il cuore della città. Tutti coloro che arriveranno senza aver prenotato saranno invece dirottati alla maxi area di sosta dello stadio Arechi, dalla quale potranno spostarsi con l’ausilio delle navette del Cstp o della metropolitana, che dalla scorsa settimana ha delle corse aggiuntive, soprattutto in orario serale, proprio per agevolare lo spostamento dei flussi. 

Cifre da capogiro, invece, per domani, quando gli arrivi previsti sono già 254 e sono destinati a crescere. In questo caso una parte dei torpedoni sarà necessariamente stallata all’Arechi, perché le aree cittadine non rispondono a un’esigenza di capienza così corposa. Resta naturalmente in vigore il divieto di transito in città per i bus turistici che non abbiano effettuato la prenotazione. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA