Montecorice, arriva la palestra in riva al mare per dare a tutti la possibilità di fare sport

Un nuovo spazio dedicato al benessere

la palestra
la palestra
di Antonio Vuolo
Giovedì 23 Novembre 2023, 17:15 - Ultimo agg. 18:09
2 Minuti di Lettura

Un nuovo spazio dedicato al benessere e all'attività fisica si materializza nei dintorni di Montecorice, proprio a due passi dal mare, grazie all'intraprendenza del Comune guidato dal sindaco Flavio Meola. Questa lodevole iniziativa ha preso forma attraverso la creazione di una palestra all'aperto nell'area portuale di San Nicola a Mare. L'area fitness, ideata per consentire a tutti di abbracciare uno stile di vita sano e attivo, offre una varietà di attrezzi che si inseriscono armoniosamente nel paesaggio costiero.

Gli abitanti e gli appassionati dello sport possono ora godere di un luogo accessibile e stimolante per praticare attività fisica, sfruttando al meglio la vicinanza al mare e beneficiando dell'aria salmastra. Questo progetto non solo risponde alle esigenze di una comunità desiderosa di uno spazio per lo sport, ma rappresenta anche un esempio di come le Amministrazioni locali possano promuovere uno stile di vita attivo e la fruizione degli spazi pubblici.

L'apertura di questa palestra all'aperto segna un passo avanti verso una comunità più sana e coesa, dove il mare diventa non solo uno sfondo pittoresco, ma anche un partner motivante per un'attività fisica regolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA