Sessa Cilento, a “Segreti d'Autore” un viaggio di andata e ritorno tra musica italiana e portoghese

Tradizione popolare napoletana e siciliana con “Lisbona-Palermo A/R”

Roberta Rossi
Roberta Rossi
Lunedì 4 Settembre 2023, 10:49
2 Minuti di Lettura

“Fado” e torno. Parte dal fascino della musica portoghese e atterra sulla pista della tradizione popolare napoletana e siciliana “Lisbona-Palermo A/R , lo spettacolo che va in scena martedì 5 settembre alle 21 a Palazzo Coppola di Valle/Sessa Cilento (Sa), nell’ambito di “Segreti d’Autore”, la storica rassegna ideata da Ruggero Cappuccio e diretta da Nadia Baldi. Un raffinato concerto acustico, con Roberta Rossi (voce) e Sebastian Marino (pianoforte), che esplora, attraverso un viaggio di andata e ritorno, il profondo e misterioso legame che esiste tra la cultura musicale portoghese e quella italiana.

L’ingresso è totalmente gratuito, ma su prenotazione. Le richieste vanno inviate via mail all’indirizzo comunicazione@festivalsegretidautore.it, specificando l’evento, il numero dei posti e il proprio nome e cognome. Le prenotazioni, che si accetteranno fino ad esaurimento posti, saranno valide fino a 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Al personale addetto al controllo andrà esibita la ricevuta di conferma, in forma cartacea o su dispositivi.

Tra le attività collaterali, va segnalata invece la passeggiata con Antonio Malatesta, guida ufficiale del Parco Nazionale del Cilento VDA, alla scoperta delle piccole e grandi storie nascoste nelle campagne di Valle Cilento. Appuntamento, con prenotazione al numero 339.3131275, alle 17.30 presso la chiesa di Santa Maria delle Valletelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA