Sottrae oltre 650mila euro ai clienti di Poste italiane, arrestato ex dipendente

Sequestrati i 650mila euro

Sottrae oltre 650mila euro ai clienti di Poste italiane, arrestato ex dipendente
di Pasquale Sorrentino
Giovedì 21 Dicembre 2023, 13:58 - Ultimo agg. 22 Dicembre, 11:20
2 Minuti di Lettura

Un ex dipendente delle Poste italiane, Costantino Cetrola, residente nel Vallo di Diano, gravemente indiziato di plurime condotte contro il patrimonio, la fede pubblica e la libertà personale è stato arrestato. Sequestrati circa 650mila euro.  Le indagini partono da oltre 20 denunce presentate da numerosi cittadini ai carabinieri valdianesi che lamentavano considerevoli ammanchi sui propri conti correnti postali.

La ricostruzione dei movimenti di capitale e il monitoraggio degli accessi al sistema informatico di Poste italiane spa portavano - fermo restando la presunzione di innocenza - alla individuazione di Cetrola quale dipendente di Poste indiziato di aver posto in essere operazioni anomale di svuotamento dei conti correnti dei cliendi abusando del rapporto fiduciario che aveva con costoro e prelevando indebitamente somme di denaro dai conti dirottandoli anche su rapporti esteri eseguendo operazioni di trading.

Parte del profitto veniva impiegato e trasferito in attività economiche finanziarie e speculative con l'acquisto di oro, bitcoin e valuta estera. Cetrola è stato licenziato dalle Poste nell'aprile 2022. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA