Premio Cattel 2022, Massimo Perrino
tra gli ospiti attesi a Villammare

Premio Cattel 2022, Massimo Perrino tra gli ospiti attesi a Villammare
Giovedì 15 Settembre 2022, 18:06
2 Minuti di Lettura

C’è un feeling particolare tra Massimo Perrino e la provincia di Salerno. Dopo l’anteprima di Maiori e la serata a Sessa Cilento per «Segreti d’Autore», il giornalista napoletano sarà domani 16 settembre alle 20.30 tra gli ospiti del premio internazionale Giuseppe Cattel.

Nel suggestivo scenario della Piazzetta scoglio a mare di Villammare/Vibonati, l’ex portavoce del presidente del Senato e attuale capo ufficio stampa della Fondazione Campania dei Festival, leggerà alcune delle sue poesie tratte da «Soli», la raccolta appena pubblicata da Graus Edizioni. La due giorni del premio Cattel, che si concluderà sabato sera con la consegna dei premi dell’edizione 2022 a Carla Vistarini per la sezione letteratura, Franco di Mare per la comunicazione e Peppe Vessicchio per la musica, è un’iniziativa realizzata dalla Proloco di Vibonati Villammare, in collaborazione con le associazioni Canoneinverso e Ad Maiora, il sostegno del Rotary Club di Sapri-Golfo di Policastro e il patrocinio del Comune di Vibonati, della Provincia di Salerno e del Centro di Produzione della Rai di Napoli.

Le serate saranno condotte dagli attori Renato De Rienzo, Tonia Filomena e Alessandra Masi. Il 16, oltre a quello di Massimo Perrino, sono previsti gli interventi di Enrica Mormile, Lino Vairetti e Deborah Farina. A seguire il concerto «Piombo a blues», con Daniele Sepe (sax e voce), Mario Insenga (batteria e voce), Gigi De Rienzo (basso) e Gennaro Porcelli (chitarra e voce).

Alla serata di gala del 17, invece, oltre ai premiati delle tre sezioni e all’attore Lucio Allocca, al quale verrà consegnato il Premio Cattel alla carriera, parteciperanno l’attore Maurizio Casagrande, il gruppo vocale «Paese mio bello», la cantautrice Flo e la pianista Elisabetta Serio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA