Alfonsino lancia la campagna pubblicitaria Uè Ammò virale sui social: biglietti scritti a mano

Bigliettini tappezzano la Campania: l’iniziativa mette al centro la persona e la sua quotidianità

Alfonsino Team
Alfonsino Team
Venerdì 21 Luglio 2023, 10:27
2 Minuti di Lettura

Alfonsino conquista la Campania tappezzandola di bigliettini scritti a mano, lanciando messaggi d’amore ed inviti a cena.

La piattaforma di delivery italiana ha infatti lanciato Uè Ammò, la nuova campagna di guerrilla marketing non convenzionale divenuta subito virale sui social. Sembrano la paginette strappate di un quaderno a righe, molto simile a quelli che si usavano da piccoli alle elementari. Si potrebbe facilmente confonderlo: un richiamo da un residente del palazzo per un parcheggio fatto di fretta, uno scherzo, uno spasimante. Niente di tutto ciò! Infatti, è l’ultima trovata pubblicitaria di Alfonsino, che ha tappezzato alcune città di provincia (Casalnuovo, Casoria, Castellammare di Stabia, Torre del Greco, Portici, Frattamaggiore, Giugliano e Portici) di bigliettini. 

Un’iniziativa che mette al centro la persona e la sua quotidianità, in linea con l’approccio attento e qualitativo della piattaforma, da sempre contraddistintasi per un tono informale, familiare ed empatico, esemplificato perfettamente dal naming stesso.

Video

Dario Rauccio, marketing manager di Alfonsino, ha commentato così l’iniziativa: «Con questa nuova campagna non convenzionale ci siamo posti l’obiettivo di monopolizzare l’attenzione del nostro target sfruttando le potenzialità del marketing emozionale.

Queste azioni di guerrilla marketing ci hanno permesso di veicolare alcuni degli elementi distintivi del nostro posizionamento tra spazi urbani delle città medio-piccole, con il fine ultimo di suscitare un impatto positivo sul pubblico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA