Alfonsino conquista la Campania tappezzandola di bigliettini scritti a mano, lanciando messaggi d’amore ed inviti a cena.
La piattaforma di delivery italiana ha infatti lanciato Uè Ammò, la nuova campagna di guerrilla marketing non convenzionale divenuta subito virale sui social. Sembrano la paginette strappate di un quaderno a righe, molto simile a quelli che si usavano da piccoli alle elementari. Si potrebbe facilmente confonderlo: un richiamo da un residente del palazzo per un parcheggio fatto di fretta, uno scherzo, uno spasimante. Niente di tutto ciò! Infatti, è l’ultima trovata pubblicitaria di Alfonsino, che ha tappezzato alcune città di provincia (Casalnuovo, Casoria, Castellammare di Stabia, Torre del Greco, Portici, Frattamaggiore, Giugliano e Portici) di bigliettini.
Un’iniziativa che mette al centro la persona e la sua quotidianità, in linea con l’approccio attento e qualitativo della piattaforma, da sempre contraddistintasi per un tono informale, familiare ed empatico, esemplificato perfettamente dal naming stesso.
Dario Rauccio, marketing manager di Alfonsino, ha commentato così l’iniziativa: «Con questa nuova campagna non convenzionale ci siamo posti l’obiettivo di monopolizzare l’attenzione del nostro target sfruttando le potenzialità del marketing emozionale.