Conf«Maestri artigiani si diventa», masterclass con gli studenti per imparare il mestiere

Conf«Maestri artigiani si diventa», masterclass con gli studenti per imparare il mestiere
Venerdì 22 Aprile 2022, 20:12 - Ultimo agg. 23 Aprile, 09:10
2 Minuti di Lettura

Confartigianato incontra alcuni professionisti per masterclass rivolte agli studenti. È quanto accadrà il 23 aprile presso l'hotel NH Napoli Panorama in via Medina, nell’ambito della manifestazione organizzata da Confartigianato imprese Napoli, e patrocinata dal comune di Napoli, e sovvenzionata da Camera di commercio di Napoli.

Come si diventa maestri artigiani? L’evento vuole rispondere proprio a questo basilare quesito. E così una delle risposte più concrete sta in una serie di masterclass organizzate in due giornate in cui gli studenti incontreranno imprenditori ed esperti che faranno chiarezza su aspetti tecnici e pratici dei loro settori.

La giornata dedicata alle masterclass dal titolo significativo «Maestri artigiani si diventa» è inserita nell’ambito della manifestazione «Il futuro è artigiano». L’evento è fortemente voluto dal presidente Enrico Inferrera finalizzata a salvaguardare e promuovere un mondo, quello degli artigiani, che rappresenta un patrimonio di conoscenze, professionalità, know how, che non potrà mai essere soppiantato dalla tecnologia, che, a volte, sembra prevalere.

Tra gli ospiti della manifestazione anche il maestro pizzaiolo Giuseppe Vesi, inventore di Pizza Gourmet, che incontrerà gli studenti per parlare del mondo della pizza anche dal punto di vista imprenditoriale. Con lui anche altri artigiani, provenienti da vari settori, pronti a condividere esperienze e conoscenze. Un patrimonio che va conservato e tramandato alle nuove generazioni, perché come indica il titolo della manifestazione «Il futuro è artigiano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA