Oroscopo 2024, Gemelli, Bilancia e Acquario i più fortunati. Inizio anno favoloso per il Toro, addio ai tormenti del Capricorno

di Luca Nicolaj
Domenica 31 Dicembre 2023, 07:32 - Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio, 12:27 | 3 Minuti di Lettura

Ariete (21 marzo - 20 aprile)

Buon anno nuovo, Ariete! Fin da subito il 2024 ti trasmette una sensazione di sollievo, come se finalmente svanisse una minaccia che gravava su di te, perdendo corpo e non avendo più presa sui tuoi pensieri. Il 21 gennaio Plutone esce dal Capricorno e cessa di appesantirti con la reiterazione di dubbi e crisi che di volta in volta ti obbligavano a ripartire da zero. Diventi meno ossessivo nel tuo modo di porti e proporti, anche se ci sarà un breve ritorno di fiamma tra inizio settembre a metà novembre, quando potrai sciogliere alcuni nodi rimasti in sospeso. Per te sarà un anno segnato da grandi preparativi, i cambiamenti più importanti sono solo in preparazione, ma farai di tutto per accelerarli e spianare la strada al nuovo, che attendi con ansia. A fine giugno una rinnovata visione ti renderà più autonomo.

Il mantra dell'anno

La battaglia di quest’anno è contro quelle tue credenze che deformano la visione della realtà. La fede muove le montagne ma può crearne altre che non esistono. Abbattile!

Amore

Il tuo anno inizia con un’elevata temperatura erotica e se provi a metterci un pizzico di trasgressione la cosa si farà ancora più eccitante. Venere entra nel tuo segno ad aprile, poi a maggio Marte le dà il cambio: sentimenti e desiderio si inseguono in una primavera decisamente vivace e movimentata. Ma anche a inizio luglio il cuore ridiventa protagonista e stabilisce quali strade seguire senza consultarti. Non aver paura a lasciargli il timone e non preoccuparti delle conseguenze. Proprio con l’arrivo dell’estate qualcosa cambierà: improvvisamente ti sentirai libero di interpretare a modo tuo gli eventi, ci sarà la necessità di scompigliare un po’ i giochi e modificarne le regole per adattarle alla tua visione, che intanto sarà profondamente cambiata. Se sei un romantico, il mese giusto per te è settembre. Poi a metà ottobre il fuoco della passione divamperà e non ti mollerà fin dopo il seguente Capodanno!

Lavoro e Affari

Nelle prime tre settimane dell’anno impegnati in uno sprint con cui raggiungere un traguardo che reputi importante. Anche se dal 21 si mettono in moto altri meccanismi che sono meno stimolanti per la tua carriera, in realtà hai tempo fino a metà febbraio per vincere la sfida che la vita ti lancia e conquistare nuovi obiettivi proporzionati alla tua ambizione. In realtà proprio nei giorni di San Silvestro e Capodanno per te qualcosa inizia ad andare per il verso giusto anche a livello economico. Le risorse vanno crescendo, i guadagni aumentano e potrai godere di una fase favorevole fino al 25 maggio. Qualora avessi intenzione di prendere altre iniziative e investire, sarai più agevolato se muovi i primi passi entro quella data. Tra il 9 giugno e il 20 luglio sentirai di avere le mani libere e proprio per questo avrai voglia di rimboccarti le maniche.

Salute

Con il sostegno del guaritore celeste Chirone, nel tuo segno ancora per qualche anno, ti sarà facile trovare il modo di superare qualsiasi criticità. Il 2024 inizia infatti con un buon coefficiente di vitalità, ma forse il periodo in cui ti sentirai più in forma sarà quello compreso tra l’1 maggio e l’8 giugno, quando Marte nel tuo segno moltiplicherà le energie a tua disposizione. Cerca però di trovare il modo di tenere a bada lo stress legato al lavoro, soprattutto tra il 4 gennaio e il 13 febbraio: per te è difficile avere mezze misure e ti dai con troppo impeto anche quando avresti bisogno di risparmiarti. Attenzione poi ad una fase che arriverà tra il 4 settembre e il 4 novembre in cui sarai preso da questioni più personali e intime.

© RIPRODUZIONE RISERVATA