Oroscopo 2024, Gemelli, Bilancia e Acquario i più fortunati. Inizio anno favoloso per il Toro, addio ai tormenti del Capricorno

di Luca Nicolaj
Domenica 31 Dicembre 2023, 07:32 - Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio, 12:27 | 3 Minuti di Lettura

Gemelli (21 maggio - 21 giugno)

Un buon anno nuovo a te, Gemelli! Il 25 maggio Giove entra nel tuo segno rendendoti il fortunello dello zodiaco. L’allegria irrompe nella tua vita, goditela con la disponibilità e la cordialità che ti caratterizzano. Dopo quasi un anno di difficoltà legate a Saturno, il vento gira e contrasta le avversità, favorendo un atteggiamento positivo e fiducioso. Giove sarà tuo ospite più di un anno: avrai modo di approfittare del suo sostegno e goderti il brio e la vitalità che il pianeta ti infonde. Saturno ti mette alla prova dallo scorso anno, obbligandoti a un atteggiamento responsabile che ti ha concesso di trovare in te cosa cambiare per raggiungere i tuoi obiettivi. Il suo compito non è terminato, ci sono ancora rami da recidere, ma ora tu hai imparato come fare. Plutone favorevole dal 21 gennaio ti regala vitalità e potenza.

Il mantra dell'anno

Difficile scegliere tra fiducia e diffidenza, ma un segno doppio non teme le contraddizioni. Se vuoi risolvere gli enigmi che il 2024 ti presenta, dai ascolto a entrambe.

Amore

Dal 21 gennaio Plutone inserisce una dose di erotismo nelle tue vene, spontaneamente saprai come ravvivare il desiderio o conquistare una persona. Il 25 maggio entra Giove nel tuo segno e cambia radicalmente il tuo atteggiamento nei confronti della vita. Inizi l’anno con Venere favorevole, fortunato negli incontri e disponibile con il partner. Tra metà febbraio e metà marzo Venere ti guarda con simpatia e da fine maggio a metà giugno sarà tua ospite e arriverà nel segno insieme a Giove, che metterà a tua disposizione la fortuna ed sarà pronto a soddisfare ogni tuo capriccio. Ritroverai poi Venere favorevole da fine agosto a fine settembre, e di nuovo tra metà ottobre e metà novembre sarà particolarmente propizia agli incontri. La tua proverbiale leggerezza ti aiuta a creare relazioni gioiose, quindi difficilmente avrai modo di annoiarti.

Lavoro e Affari

A inizio anno il settore legato al lavoro per te è in salita, in parte perché le tue aspirazioni si fanno più ambiziose e probabilmente anche perché ti trovi un po’ in balia delle correnti, dei flussi alterni che fanno e disfano le cose senza che tu possa avere modo di intervenire. Però non temere, perché il 21 gennaio l’ingresso di Plutone in Acquario porta un cambiamento nel tuo modo di pensare e vedere le cose, rendendoti più libero e spregiudicato, ma anche dinamico e combattivo, e soprattutto generando risorse inattese. Da fine marzo a fine aprile la salita è ripida, ma tu ti scoprirai motivato e intenzionato a combattere per raggiungere i tuoi obiettivi. Poi a fine maggio il vento cambierà, con l’arrivo di Giove tutto diventa molto più facile. La fortuna, l’allegria e il buonumore prenderanno il sopravvento e per un anno sarai il privilegiato.

Salute

Una sensazione di fatica a inizio anno ti induce ad amministrare meglio le energie evitando di dilapidarle. Saturno ti frena e mette alla prova il tuo fisico, obbligandoti a fare ordine nella tua vita e a soffermarti su aspetti che solitamente, visto il tuo atteggiamento leggero e a tratti un po’ distratto, tendi a trascurare. Approfitta quindi di questa fase in cui sei più serio e rigoroso per dedicare maggiore cura e attenzione al corpo e al suo benessere. Ma non preoccuparti, perché a fine maggio la spensieratezza farà il suo ritorno e si abbinerà agli eccessi, e sarebbe un errore mettere un guinzaglio all’allegria e alla socialità. Mi raccomando quindi, goditela e lasciati travolgere, perché la presenza affettuosa e gioiosa degli altri non può che giovare alla tua salute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA