Oroscopo 2024, Gemelli, Bilancia e Acquario i più fortunati. Inizio anno favoloso per il Toro, addio ai tormenti del Capricorno

di Luca Nicolaj
Domenica 31 Dicembre 2023, 07:32 - Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio, 12:27 | 3 Minuti di Lettura

Scorpione (23 ottobre - 22 novembre)

Auguri di buon anno, Scorpione! Per te il bello inizia il 21 gennaio, quando Plutone, il tuo pianeta, entra in Acquario e crea le condizioni per un nuovo equilibrio. Per trovarlo sarà bene mettere in preventivo qualche scombussolamento, Plutone è il pianeta della trasformazione e non può fare a meno di mettere in crisi anche quello che sembrava immutabile. Emergeranno tante domande a cui è difficile dare una risposta, ognuna sarà lo spunto per esplorare altri punti di vista. Solo così la trasformazione è possibile, ma richiede tempo. In una breve tregua, dal 2 settembre al 19 novembre Plutone torna in Capricorno, ma sarà l’ultimo momento di ripensamento. Giove fino al 25 maggio ti rende baldanzoso e pieno di slanci, fortunato negli incontri e disponibile a darti. Saturno ti rende costruttivo e ti porta sicurezza e stabilità.

Il mantra dell'anno

Il dubbio è il tuo strumento preferito ma a volte è una trappola. Se vuoi averne i maggiori benefici, assumilo solo in dosi omeopatiche come un vaccino o un antidoto.

Amore

Grazie alla collaborazione di Giove, da qui a fine maggio tutto procederà per il meglio. Perfino Saturno, l’astro più temuto, quest’anno è tuo amico e ti consente di dare stabilità alla relazione. Questo però solo a una condizione: liberarti da alcuni ingredienti superflui e da una serie di timori che ti frenano e non corrispondono a una verità profonda. Puoi ancora contare sulla collaborazione di Nettuno, che inserisce un pizzico di romanticismo e induce a creare un rapporto quasi simbiotico. Giove poi ti aiuta a relativizzare e a dare la precedenza all’allegria. Venere invece si rivelerà preziosa in amore da metà marzo a inizio aprile, poi di nuovo tra fine aprile e fine maggio. Tornerà in tuo soccorso tra metà giugno e metà luglio, ma ricorda che il suo contributo più impagabile te lo darà quando si troverà nel tuo segno, da fine settembre a metà ottobre.

Lavoro e Affari

Fino al 25 maggio Giove in Toro è particolarmente favorevole ai contratti e alle collaborazioni. Renditi disponibile agli incontri e mantieni gli occhi bene aperti, l’occasione buona difficilmente si ripropone. Approfitta delle opportunità fortunate che ti si presenteranno e cavalca con entusiasmo l’euforia. Tra qualche settimana avrai la sensazione di esserti riconnesso con le radici della tua vitalità, libero da una serie di remore che ti ingabbiavano in un ruolo non alla tua altezza. Grazie anche alla collaborazione di Plutone, emergono nuove risorse e soprattutto cresce dentro di te un’energia potente che ti rigenera. Fanne buon uso, perché è come se sintonizzandoti meglio, diventasse facile seguire la strada che è al tempo stesso il tuo destino e la tua missione nella vita. È fondamentale che quello a cui ti dedichi per te abbia un senso profondo.

Salute

È più che probabile che nei primi mesi dell’anno tu sia molto più indulgente del solito nei tuoi confronti e ti permetta qualche trasgressione, lasciando che il piacere guadagni terreno nelle tue giornate. Poi in un secondo momento si farà sentire un’altra voce, più rigorosa ed esigente, che ti sfiderà per metterti in riga e cercherà il modo di farti osservare il mondo da una prospettiva diversa, grazie alla quale le cose acquisteranno un senso nuovo ai tuoi occhi. Quella che va tenuta sicuramente sotto controllo è la tensione nervosa alla quale tu stesso ti sottoponi, troppo spesso insoddisfatto e assetato di ribellione. Cerca di ricordare che non sei un supereroe e che anche tu, come tutti gli altri, hai bisogno di riposare. Quindi mi raccomando, non sobbarcarti di mansioni inutili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA