Oroscopo 2024, Gemelli, Bilancia e Acquario i più fortunati. Inizio anno favoloso per il Toro, addio ai tormenti del Capricorno

di Luca Nicolaj
Domenica 31 Dicembre 2023, 07:32 - Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio, 12:27 | 3 Minuti di Lettura

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

Felice anno nuovo, Bilancia! Dal 21 gennaio il vento gira a tuo favore grazie all’entrata di Plutone in Acquario. Finalmente ti liberi dall’inquisitore interno e metti a tacere il tarlo del dubbio che sabotava ogni tua decisione. Plutone a favore significa beneficiare di una carica di vitalità che ti rende praticamente indistruttibile e consente di superare ogni tipo di ostacolo uscendone rinvigorito. Poi la musica cambierà ulteriormente dal 25 maggio, quando Giove ti prenderà sotto la sua ala. Giove in Gemelli per te è una garanzia di successo personale, il buonumore prende il sopravvento e crea un clima interiore favorevole per più di un anno. Ecco che la buona sorte guida i tuoi passi e ti assiste nelle decisioni. Non capita spesso che la fortuna ti prenda per mano, affidati senza farti tante domande e lasciati guidare!

Il mantra dell'anno

Il desiderio di piacere al partner determina molte tue scelte. Ma che succede se è il partner a doversi adeguare a te? Tu ami sedurre, ora divertiti a essere corteggiato.

Amore

Dal 21 gennaio Plutone sarà tuo alleato e la tua visione dell’amore si infiammerà di tonalità accese che hanno l’intensità della passione. Di fronte all’imperioso emergere del desiderio, la tua romantica delicatezza potrebbe passare in secondo piano. Sarà poi interessante osservare l’alleanza di Plutone e Giove a partire da fine maggio, quando alla passione si unirà un atteggiamento gioioso improntato alla fiducia. Stimolante il periodo tra metà febbraio e metà marzo, nel quale Venere si congiunge con Plutone che ne incrementa l’intensità. Per te un momento propizio agli incontri è anche il mese di aprile, così come i giorni compresi tra fine maggio e metà giugno. Poi tra fine agosto e fine settembre, quando il pianeta sarà nel tuo segno, i benefici saranno ancora più tangibili. L’anno lo chiudi in bellezza con Venere, che ti sarà amica dal 7 dicembre in poi.

Lavoro e Affari

Qualcosa è cambiato da qualche tempo per te, la strada è più ripida e hai dovuto scalare marcia per affrontare le nuove e diverse responsabilità. Un percorso accidentato, pieno di contrattempi e ritardi, ma si annuncia proficuo. Il tuo senso di responsabilità ti permette di ottenere risultati significativi. Avrai modo di superare dei limiti tuoi personali e gli strumenti che acquisirai te li ritroverai anche in altre occasioni. Evita di prenderti troppo sul serio però e soprattutto fuggi come la peste tutto ciò che si traduce in rigidità. È quello il tuo vero nemico, la minaccia più pericolosa, perché si traveste da soluzione, quando invece le soluzioni le troverai solamente nella flessibilità. Nei mesi di settembre e ottobre tenderai a spingere sull’acceleratore, ma ricorda che in quel periodo non disporrai dei superpoteri di Plutone. Cerca quindi di agire con più parsimonia.

Salute

La configurazione di quest’anno ti induce a preoccuparti maggiormente del tuo vigore fisico, spingendoti ad una maggiore attenzione nel monitorare il tuo stato generale. Ti incita soprattutto a prendere quelle precauzioni che favoriscono un tuo completo benessere, e di ciò devi fare tesoro. Soprattutto perché potrebbe rivelarsi utile tra gennaio e metà febbraio, così come tra aprile e maggio. Questo non tanto perché tu sia più vulnerabile, piuttosto perché sarai più propenso a buttarti in compiti impegnativi, trascurandoti come fin troppo spesso ti capita di fare. Lo stress legato al lavoro potrebbe influire specialmente alla fine dell’estate: tra settembre e ottobre tendi a dare senza risparmiarti. Cerca quindi di evitare sforzi inutili e non strafare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA