Oroscopo 2024, Gemelli, Bilancia e Acquario i più fortunati. Inizio anno favoloso per il Toro, addio ai tormenti del Capricorno

di Luca Nicolaj
Domenica 31 Dicembre 2023, 07:32 - Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio, 12:27 | 3 Minuti di Lettura

Sagittario (23 novembre - 21 dicembre)

Un buon anno nuovo a te, Sagittario! Il 2024 ha in serbo per te grandi riconoscimenti. Alcune prove le hai superate e il tuo percorso scosceso inizi a godertelo proprio per il piacere che hai a superare le difficoltà. L’autorevolezza l’hai trovata dentro di te e grazie a Saturno stai diventando più concreto e selettivo. Un vento diverso inizierai a sentirlo dal 25 maggio, quando Giove si trasferisce nei Gemelli e ti fa toccare con un dito la fortuna. Fiducia e ottimismo cambiano gli equilibri della tua vita, si aprono belle opportunità e cavalchi un’euforia gioiosa. Il pianeta favorisce l’apertura verso gli altri, te ne accorgerai perché ti incita a entrare con generosità nelle relazioni, gioendo dei nuovi incontri e dell’ondata di energia positiva che fanno irrompere nella tua vita. La fortuna ha in serbo piacevoli sorprese.

Il motto dell'anno

Spinto dal fuoco della passione, procedi al galoppo alla ricerca di traguardi sempre nuovi. Nel 2024 prova a rallentare, scoprirai che puoi vincere anche senza combattere.

Amore

Sei privilegiato e inizi l’anno ospitando Venere, che resterà con te per quasi tutto gennaio rendendo i sentimenti protagonisti. Venere sarà nuovamente tua complice ad aprile e a luglio, poi tra metà ottobre e metà novembre è di nuovo nel tuo segno. Probabilmente però il momento più piacevole sarà tra fine maggio e metà giugno, quando l’astro andrà a braccetto con Giove. Con l’ingresso di questo pianeta nei Gemelli il 25 maggio diventi infatti più disponibile e di buonumore, fortuna e socialità favoriscono la tua allegria. Da quel momento Giove sarà il tuo maestro di cerimonie per un anno intero, dodici mesi nel corso dei quali avrai modo di dare all’amore un ruolo di primo piano nella tua vita. Gioioso, allegro e a tratti entusiasta, sentirai scorrere in te quell’energia positiva che consente di affrontare le situazioni in maniera vincente.

Lavoro e Affari

Fin dai primi giorni dell’anno puoi godere della protezione di Giove, grazie al quale il clima in cui svolgi la tua attività è di fatto piacevole, nonostante un po’ di tensione legata all’incalzare inesorabile di una serie di cambiamenti che vengono a rivoluzionare varie cose. Tu sei collaborativo e anche se di tanto in tanto piovono fulmini e saette, in particolare nel mese di maggio, il sereno torna rapidamente. Da fine maggio in poi sono probabili nuove aperture, proposte o contratti che migliorano anche la situazione economica. Potrai però consacrare poco tempo al riposo, gli impegni si fanno pesanti a causa di un’accresciuta responsabilità. Se per certi versi questo è un elemento favorevole, ha un peso di cui nessuno può farsi carico al posto tuo, perché richiede un percorso di maturazione e crescita personale.

Salute

Giove è nel settore legato alla salute fino alla fine di maggio, e fidati, non esistono garanzie migliori. La configurazione quindi ti protegge e ti aiuta a trovare di volta in volta la soluzione più sana nelle varie situazioni. C’è invece Saturno in una configurazione difficile, ma gli eventuali disagi avranno una natura sostanzialmente legata a fattori psicologici, comunque da non sottovalutare. Potrebbero emergere poi dei timori di fronte a quei passaggi della vita in cui sono possibili errori, peraltro necessari. Ma non preoccuparti, perché visti a posteriori risulteranno utili. Quando Giove a fine maggio si sposterà nei Gemelli, potrebbe indurti a qualche eccesso. Mi raccomando, pensa a privilegiare la qualità del cibo e non la quantità!

© RIPRODUZIONE RISERVATA