Oroscopo 2024, Gemelli, Bilancia e Acquario i più fortunati. Inizio anno favoloso per il Toro, addio ai tormenti del Capricorno

di Luca Nicolaj
Domenica 31 Dicembre 2023, 07:32 - Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio, 12:27 | 3 Minuti di Lettura

Toro (21 aprile - 20 maggio)

Felice anno nuovo, Toro! Inizi il 2024 con euforia, ottimismo e generosità, forte del buonumore che ti infondono gli astri. Fino al 25 maggio Giove è nel tuo segno e puoi contare sull’inesauribile capitale di fortuna che mette a tua disposizione. Forse nell’ultimo periodo ti è sembrato che il suo potere si fosse affievolito, ma dal 31 dicembre si è rimesso a lavorare per te, ha ripreso in mano una serie di promesse che ti aveva fatto qualche mese fa e che ora è nelle condizioni di soddisfare. Approfittane, l’occasione si presenta ogni 12 anni! Urano ti rende impaziente e originale, ti senti disposto a tutto pur di rispettare la tua libertà. Il 21 gennaio anche Plutone entra in campo e modifica gli equilibri. Cambiano le tue aspirazioni: non ti accontenti più e sei disposto a correre dei rischi pur di rigenerare la tua vita.

Il mantra dell'anno

Più ti obblighi a essere paziente e più crei le condizioni per la rivoluzione. La pazienza è un ingrediente prezioso, non abusarne e usala solo nelle occasioni adeguate.

Amore

La nuova posizione di Plutone inserisce nella tua vita a partire dal 21 gennaio un seme di erotismo che, germogliando nelle settimane e nei mesi seguenti, contribuirà a renderti più sexy e fascinoso. Con una parentesi che va dal 2 settembre al 18 novembre, nel suo incalzare costante ti lancerà una sfida sensuale a cui è impossibile resistere. Sei pronto a raccoglierla, pronto a mettere a frutto questo tuo potenziale? Venere ti è favorevole da fine gennaio a metà febbraio e poi soprattutto dal 29 aprile al 22 maggio, quando sommandosi all’euforia di Giove ti consentirà di avere dalla tua anche la fortuna. La ritroverai tua alleata da inizio a fine agosto, poi nuovamente tra fine settembre e metà ottobre, infine da metà novembre a inizio dicembre. La sensualità è un tuo strumento prezioso, quest’anno avrà molto da darti, quindi non aver paura di adoperarla.

Lavoro e Affari

Insieme al sostegno e allo stimolo di Giove e Plutone, sono tante le carte favorevoli alla riuscita economica, agli affari e al successo. Fino a maggio incluso, Giove spinge sull’acceleratore, consentendoti di conquistare traguardi sempre più ambiziosi. In parallelo, emerge in maniera sempre più visibile il desiderio di rinnovarti, di aggiornare e rivedere quelli che sono i tuoi obiettivi, perché ora non ti accontenti così facilmente della sola sicurezza, ed è più che legittimo che tu senta la necessità di soddisfare anche l’ambizione, quindi inseguila. Ormai è da qualche anno che la presenza di Urano nel tuo segno ha ridotto il tuo margine di sopportazione. L’hai già fatta la rivoluzione nella tua vita? Potrebbe essere questo il momento giusto. Tu i colpi li incassi, resisti e procedi, ma a un certo punto scatta qualcosa che ti fa dire: «Basta!», e finalmente ti fa girare pagina.

Salute

La presenza di Giove nel segno fino al 25 maggio costituisce una protezione piuttosto efficace, che però non ti impedisce di prendere peso. Il buonumore e il gusto della condivisione contribuiscono a renderti più conviviale e a eliminare remore e freni, rendendoti più che disponibile a eccessi di ogni sorta. Dal 21 gennaio però Plutone potrebbe indurre un atteggiamento di maggiore attenzione, che potrebbe sfociare nella preoccupazione. Quindi soprattutto verso metà febbraio cerca di evitare che lo stress aumenti il livello di tensione. Anche a fine anno, precisamente a partire da novembre, la configurazione potrebbe affaticarti e in particolar modo dal 6 dicembre l’insorgere di ostacoli ti metterà un po’ alla prova, ma non ti scoraggiare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA