Oroscopo 2024, Gemelli, Bilancia e Acquario i più fortunati. Inizio anno favoloso per il Toro, addio ai tormenti del Capricorno

di Luca Nicolaj
Domenica 31 Dicembre 2023, 07:32 - Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio, 12:27 | 3 Minuti di Lettura

Cancro (22 giugno - 22 luglio)

Auguri di buon anno, Cancro! Finalmente il 21 gennaio Plutone esce dall’interminabile opposizione al tuo segno, iniziata nel lontano 2008. Si ripresenta brevemente tra inizio settembre e metà novembre, ma ormai puoi considerarti libero da quella presenza ingombrante, che negli scorsi anni ha reso la tua vita più avvincente e appassionante ma l’ha anche appesantita. A questa sensazione di quasi inedita leggerezza si aggiunge la stabilità: ti scopri sicuro e perseverante, metodico nel perseguire gli obiettivi. Giove ti sostiene fino a fine maggio, favorendo un atteggiamento ottimista, propizio alla nascita di nuovi progetti. Da giugno godi di una sensazione interiore di serenità e calma, che ti consente di attraversare eventuali difficoltà con grande tranquillità, forte di una protezione invisibile che ti rende inattaccabile.

Il mantra dell'anno

Dai sogni in cui sei protagonista il mostro svanisce. Cosa ti ha insegnato di prezioso? Conservane un frammento e fanne un talismano. Per liberarti dalla paura inseguila.

Amore

Plutone finisce l’opposizione al tuo segno dal 21 gennaio, si attenua quindi il potenziale passionale e le tue relazioni diventano meno tormentate. Fatta salva la breve parentesi tra inizio settembre e metà novembre in cui sarà di ritorno, nel 2024 la tua vita affettiva sarà nettamente più serena e piacevole. Troverai senz’altro favorevole il periodo tra fine gennaio e metà febbraio, che ti consentirà di gioire dell’affetto e della passione, senza scivolare in complicazioni tumultuose. Venere positiva da metà marzo a inizio aprile ti renderà più incline a una visione romantica e idilliaca della vita. Il pianeta transiterà nel tuo segno da metà giugno a metà luglio, creando una connessione diretta con i palpiti del tuo cuore, a cui ti conviene affidare il volante. Ma non finisce qui, perché sarà ancora una volta tuo alleato da fine settembre a metà ottobre e anche da metà novembre a inizio dicembre.

Lavoro e Affari

Di nuovo quest’anno, grazie alla collaborazione di Saturno, che ti favorisce inducendo un atteggiamento responsabile, avrai modo di applicarti con costanza e pazienza, impegnato in un percorso a lungo termine senza lasciare che la fretta ti confonda le idee. Fino alla fine di maggio puoi contare poi su circostanze fortunate, grazie alle quali godrai di appoggi e sostegni che vengono quasi da soli. Sfrutta queste possibilità, ma se pensi che avrai bisogno di relazioni influenti che possano spianarti la strada e aiutarti a trovare il canale giusto, sarà preferibile muoverti entro fine maggio. Poi subentrerà una fase più fatalista, in cui entrerai in una dimensione nuova, quasi ascetica, che ti trasmetterà serenità e pace e ti indurrà a isolarti. Vorrai dedicarti a una sorta di missione segreta cui dai la precedenza su molte cose e nella quale sembri trovare il tuo benessere.

Salute

Anche per la salute, la fine dell’opposizione di Plutone al tuo segno il 21 gennaio è più che favorevole. Sollevato da un peso che da anni ti ha rallentato, ti ritrovi finalmebte rigenerato. Va dissolvendosi anche un atteggiamento che era fattore di stress portandosi via ansie e preoccupazioni piuttosto invasive. L’approccio costruttivo che ti guida attualmente si rivelerà prezioso perché ti consentirà di pianificare le tue scelte e organizzarle con un certo anticipo, permettendoti di uscire da quella precipitazione che ti aveva ingabbiato e sovraccaricato, aumentando notevolmente il tuo stress. A inizio settembre Marte entra nel tuo segno e si trattiene due mesi, approfittane per inserire nella tua vita un’attività fisica, un ottimo modo per rilasciare la tensione in eccesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA