Oroscopo 2024, Gemelli, Bilancia e Acquario i più fortunati. Inizio anno favoloso per il Toro, addio ai tormenti del Capricorno

di Luca Nicolaj
Domenica 31 Dicembre 2023, 07:32 - Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio, 12:27 | 3 Minuti di Lettura

Acquario (21 gennaio - 19 febbraio)

Felice anno nuovo, Acquario! Per te il 2024 è rivoluzionario e segna l’inizio di una nuova epoca. Dal 21 gennaio Plutone entra in maniera quasi definitiva nel tuo segno (ne uscirà brevemente a inizio settembre, ma dal 19 novembre si installa nel tuo segno e ci resta per circa vent’anni). Plutone porta con sé una carica di vitalità che potrebbe anche destabilizzarti, il pianeta ha un comportamento travolgente: vuole, esige, ordina il rinnovamento e può quindi avere modalità brusche. Dal 25 maggio Giove entra in Gemelli e viene a mettere al tuo servizio tutto il suo capitale di fortuna e buonumore. Il connubio dei due, che si tengono per mano, ha un effetto euforizzante estremamente vitale, favorisce il successo in quello che intraprendi e ti regala momenti di piacevole gratificazione. Perfino i risvolti economici sono positivi.

Il mantra dell'anno

Per te è un anno di trasformazione e rinascita, ma piuttosto che stare ad aspettare il grande evento prova a crearne ogni giorno uno piccolo, sarà l’allenamento migliore.

Amore

Plutone nel segno accresce il magnetismo, ti scopri più attrattivo e avrai la piacevole sorpresa di ricevere manifestazioni di interesse che rendono palpabile il tuo fascino. Poi da fine maggio la tua capacità di coinvolgere gioiosamente la persona che ami e desideri ti conferisce una carica supplementare di vitalità, che ti rende irresistibile. Emerge un buonumore contagioso, il desiderio di divertirti ti porta a favorire le modalità più piacevoli. Tante le ragioni per far festa, ma col tuo stato d’animo sarai pronto a festeggiare anche senza motivo. Venere è nel tuo segno da metà febbraio a metà marzo, poi sarà nuovamente tua alleata da fine maggio a metà giugno, da metà luglio a inizio agosto e ancora a settembre. Infine l’anno termine in bellezza con Venere che torna nel tuo segno da inizio dicembre fino a dopo Capodanno.

Lavoro e Affari

La tua vitalità è a prova di bomba e ti consente di procedere senza che nulla riesca a fermarti. Tra aprile e maggio la configurazione assume caratteristiche più pirotecniche: se hai rimandato delle decisioni difficili non ti sarà più possibile aspettare e girerai finalmente pagina. L’aspetto un po’ esplosivo ha anche qualcosa di liberatorio, in cuor tuo sarai già al capitolo successivo. Saturno ti tiene d’occhio e ti induce a muoverti con cautela, avanzando una pedina alla volta con la certezza dei risultati che desideri. Il suo contributo è fondamentale, perché ti consente di consolidare quanto acquisito dando priorità alle mosse che aumentano la tua sicurezza. Più impegnativi saranno invece i mesi di settembre e ottobre, perché i compiti che ti riguardano risulteranno un po’ spinosi, quindi mi raccomando, pensa a usare le pinze. Evita soprattutto di comportarti in maniera emotiva.

Salute

Salute ne hai da vendere, Plutone e Giove ti danno una vitalità invidiabile! Da metà febbraio a fine marzo, Marte metterà a tua disposizione un potenziale di energia talmente alto che per drenare quella in eccesso sarà bene dedicare più tempo al corpo e a un’attività fisica. Più delicati i mesi di aprile e maggio, in cui la tensione nervosa cresce e potresti premere sull’acceleratore più del dovuto, confidando nelle tue risorse, peraltro notevoli. Tra giugno e luglio quindi preoccupati di programmare una pausa, prenditi il tuo tempo e occupati di te stesso. Anche perché tra novembre e dicembre, con Marte in opposizione, gli ostacoli si moltiplicheranno. La sfida per te risulterà, come sempre, stimolante. Però mi raccomando, evita di strafare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA