Stefano De Martino, tweet a sopresa contro Vittorio Feltri: «Qualcuno è rimasto fermo al 1800. Io voglio guardare avanti»

Stefano De Martino (Instagram)
Stefano De Martino (Instagram)
Venerdì 24 Aprile 2020, 14:08 - Ultimo agg. 14:38
2 Minuti di Lettura

La teoria, esposta da Vittorio Feltri durante la trasmissione “Fuori dal coro”, secondo cui i meridionali sarebbero inferiori ha naturalmente scatenato una pioggia di critiche e giudizi negativi, compresa la minaccia di azioni legali. Al coro dei contestatori si aggiunge Stefano De Martino, marito di Belen Rodriguez.

LEGGI ANCHE Feltri e la sua guerra fra Nord e Sud, il web insorge: «Primo caso di cog***navirus»


 Un cinguettio sul suo account Twitter infatti non fa il nome di Feltri, ma sicuramente riferimento alla discussa vicenda. L’ex ballerino di “Amici”, trasferitosi a Milano ma di origini napoletane ha scritto: “Io mi ricordo poche cose della storia a scuola ma mi stava antipatico Metternich, un cancelliere austriaco dell'800 che per disprezzare l'Italia disse “L'Italia è solo un'espressione geografica”, volendo intendere che, essendo divisa in tanti piccoli stati e staterelli, sempre occupati a litigare fra loro, non poteva avere nessuna considerazione.


Ora a sentire certe dichiarazioni, mi sembra che più di qualcuno sia rimasto fermo al 1800. Io sinceramente voglio guardare avanti”. Un tweet a sorpresa da parte di Stefano, che di solito su questi temi si espone poco, molto apprezzato e ricondiviso dai suoi follower

© RIPRODUZIONE RISERVATA