Parto da record in Gran Bretagna: poliziotta partorisce due volte in 48 ore

Donna britannica partorisce due volte in 48 ore
Donna britannica partorisce due volte in 48 ore
di Marta Ferraro
Sabato 22 Agosto 2020, 15:46
2 Minuti di Lettura

La britannica Joanne Reilly ha dato alla luce due gemelli a due giorni di distanza l'uno dall'altro. La singolare storia è avvenuta nel gennaio 2019, ma solo ora la donna ha condiviso i dettagli dell'incredibile nascita dei suoi gemellini.

Reilly, una poliziotta britannica di 32 anni, era incinta di due gemelli e si sentiva bene fino alla 24esima settimana, quando inaspettatamente si è rotto il sacco amniotico. È stata portata d'urgenza in ospedale, dove poche ore dopo ha partorito suo figlio Dylan. Il bambino pesava poco più di 700 grammi e per salvargli la vita è stato trasferito in terapia intensiva. 
 


Quando la giovane donna si stava preparando a dare alla luce il suo secondo figlio, il medico le ha chiesto di restare a letto per prolungare la gravidanza il più a lungo possibile per aumentare le possibilità di sopravvivenza del secondo gemello, che era nel suo sacco amniotico.

«Per me è stato uno CHOC, non sapevo nemmeno che fosse possibile una situazione del genere. Volevo solo che Oscar nascesse, perché averne partorito solo uno e non l'altro era per me molto strano», ha raccontato Joanne.

La donna ha atteso altri due giorni e poi ha partorito il secondo gemello, Oscar, che pesava circa 900 grammi e, a differenza del fratello, non aveva problemi di salute. «Diciamo sempre che questi due giorni in più hanno aiutato Oscar, perché è nato senza complicazioni», ha detto la donna. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA