San Valentino, la sfida virale: trovare la parola «love» in meno di un minuto

Giovedì 13 Febbraio 2020
San Valentino, la sfida virale: trovare la parola 'love' in meno di un minuto
Manca un solo giorno a San Valentino e, nelle ultime ore, sul web sta spopolando un'immagine che si è trasformata ben presto in una ostica sfida virale. C'è chi l'ha ribattezzata love challenge e l'origine di questa foto risulta piuttosto insolita.



La sfida consiste nel trovare, in mezzo alle quattro diverse lettere ripetute più volte nell'immagine e in vari colori, la parola love in meno di un minuto. Solo pochi ci sono riusciti e, in effetti, non si tratta di un compito molto semplice. La foto non è stata realizzata appositamente per San Valentino, bensì ha un'origine piuttosto insolita.

Si tratta infatti della grafica scelta per alcune tendine, tapparelle e persiane in vendita sul sito 247blinds. Qualcuno, però, ha notato che poteva essere la base per una sfida, dal momento che, in mezzo alle varie lettere, solo una volta è possibile trovare la parola love.

Se non siete riusciti a individuare la parola in meno di un minuto, possiamo darvi un piccolo indizio: la L di love deve essere di colore rosa. Altro aiuto: non limitatevi a cercare la parola solo in verticale o in orizzontale.

Ed ecco la soluzione: dopo aver individuato una lettera L in rosa, e cercando di comporre la parola in diagonale, è possibile finalmente trovarla e completare la sfida.

Ultimo aggiornamento: 10:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA