Carlo Verdone e Vita da Carlo, le rivelazioni sulla nuova serie: «Sangiovanni mi ha stupito. E su Ibra...»

Nei nuovi episodi, Carlo Verdone giovane sarà interpretato dal cantante di “Farfalle”

Verdone, le rivelazioni sulla nuova serie "Vita da Carlo": «Non volevo Sangiovanni e su Ibrahimovic...»
Verdone, le rivelazioni sulla nuova serie "Vita da Carlo": «Non volevo Sangiovanni e su Ibrahimovic...»
Venerdì 23 Giugno 2023, 19:00
4 Minuti di Lettura

Vita da Carlo” è la nuova serie tv sulla vita del regista e attore romano Carlo Verdone in uscita a settembre su Paramount. Sono tante le novità relative alla nuova serie e riguardanti Sangiovanni, Maria De Filippi, Zlatan Ibrahimovic. Nei nuovi episodi, infatti, il Verdone giovane sarà interpretato dal cantante di “Farfalle”: una scelta molto particolare, considerando che l’ex allievo di Amici non ha mai studiato recitazione. Nella serie Sangiovanni gli viene imposto dal personaggio del produttore, interpretato da Stefano Ambrogi. E anche nella vita reale Verdone si dice stupito dalla bravura del cantante. 

«Me lo impone, nella serie, il mio produttore che vuole qualcuno che piaccia ai giovani - racconta Verdone -. Ovviamente Sangiovanni sarebbe l’ultima persona al mondo che avrei potuto scegliere: cosa c’entra Sangiovanni da Vicenza con Carlo Verdone da Ponte Sisto.

Quando lo vedo nella serie mi prende un colpo, vorrei mollare tutto… Invece poi funziona, è pure bravo. Io dei dubbi li avevo davvero, non aveva mai recitato, è pure un po’ timido e invece…». 

Altri due volti noti che hanno preso parte al progetto e che non fanno parte del mondo cinematografico sono Zlatan Ibrahimovic e Maria De Filippi. Per loro Verdone ha parole di stima ed elogio, tra le quali cela anche una stoccata indiretta ad alcuni suoi colleghi del cinema.

A proposito della conduttrice pavese ha dichiarato: «Con Maria ci conoscevamo, siamo amici. Mi ha colpito per quanto è stata collaborativa. Quando l’ho chiamata mi ha detto subito: Non c’è problema, fatemi sapere le date. Mi capita di chiedere a colleghi attori di fare qualcosa e mi cascano le braccia, sembra di prendere appuntamento con il presidente cinese… lei no, ed è stata anche bravissima come attrice, non ha sbagliato niente, ci siamo pure sbrigati in fretta». Per l’ex attaccante del Milan, Carlo ha speso molti complimenti: «Ma anche Ibra era molto tranquillo: è arrivato, ha detto le sue battute poi ha ripreso il suo aereo ed è ripartito».

 

Verdone è stato sposato dal 1980 al 1996 con Gianna Scarpelli, un legame da cui sono nati i figli Giulia e Paolo. Dopo l’addio è rimasto un bel legame tra i due ex che hanno continuato a lavorare assieme: «È sempre stata un’alleata. Ci siamo separati in maniera costruttiva, perlomeno abbiamo fatto del nostro meglio. Ognuno ha la sua vita ma nessuno è mai entrato a gamba tesa in quella dell’altro, è una cosa rara». 

Della sua vita privata, invece, il regista romano è stato più volte braccato dal gossip che lo ha più volte visto coinvolto in diverse relazioni. Ma sembra che non sia vero nulla. Verdone ha spiegato: «Non sono mai stato uno sulle riviste per i miei amori, qualche volta mi hanno attribuito flirt con qualche attrice, quasi sempre non veri. Quando si parla di conquiste bisogna anche vedere se uno si fa trovare disponibile… io magari ero appagato o solamente non avevo voglia. Di certo non ho sperimentato come tanti miei colleghi che fanno la collezione delle figurine. Io non l’ho mai fatto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA