Emma Stone osè, Johansson rasata e il presentatore in slip: highlights degli Oscar

Emma Stone osè, Johansson rasata e il presentatore in slip: highlights degli Oscar
di Costanza Ignazzi
Lunedì 23 Febbraio 2015, 09:37 - Ultimo agg. 09:42
2 Minuti di Lettura
C'è chi sale sul palco a ritirare l'ambita statuetta e chi rimane in poltrona a bocca asciutta. Chi sfila sul red carpet in abito firmato e chi presenta la serata in mutande. Per il resto la serata degli Oscar 2015 sembra essere passata senza grandi scossoni: certo, tranne quando Emma Stone, coprotagonista del pluripremiato Birdman, ha pensato bene di alzarsi la gonna mettendo in bella vista quel che c'era sotto e assicurandosi, se non la statuetta, almeno il momento "hot" della serata.

Molti flash per Scarlett Johansson, in versione aggressiva con il nuovo doppio taglio e fasciata in un abito firmato Atelier Versace, anche se la più bella era senza dubbio Keira Knightley, incinta e avvolta da un romantico (e fiorato) Valentino.





Non ha entusiasmato il presentatore Neil Patrick Harris, che ad un certo punto avrà pensato di portare a casa la serata salendo sul palcoscenico in mutande. Standing ovation invece per Lady Gaga, che nella sua esibizione ricorda "Tutti insieme appassionatamente" e si prende, commossa, l'abbraccio finale di Julie Andrews.



Non può mancare il consueto discorso sui diritti delle donne, pronunciato da una convinta Patricia Arquette che ringrazia per la statuetta ricevuta per "Boyhood" e con l'occasione ricorda la necessità, finalmente, di arrivare alla parità dei diritti, provocando un'ondata di entusiasmo scatenato nelle spettatrici Merryl Streep e Jennifer Lopez.



Il selfie degli Oscar quest'anno è proprio il loro: sedute vicine in platea per non si sa quale caso, diventano grandi amiche e si fanno pure l'autoscatto.