Il regista Joe Wright vince il premio «Ischia Luchino Visconti Legend Award»

Il regista Joe Wright vince il premio «Ischia Luchino Visconti Legend Award»
Lunedì 6 Giugno 2022, 11:28
2 Minuti di Lettura

Va al regista inglese Joe Wright (Cyrano) il premio «Ischia Luchino Visconti Legend Award» : il riconoscimento gli sarà consegnato domenica 10 luglio nel gala inaugurale della 20esima edizione dell’Global Film & Music Festival, al Regina Isabella Resort & Spa.

Il festival, presieduto dal regista irlandese Jim Sheridan e dalla produttrice inglese Sophie Watts, è in programma fino 17 luglio, con il sostegno della Dg Cinema e Audiovisivo del MiC e della Regione Campania. «Wright è senza dubbio un grande talento artistico internazionale e siamo orgogliosi di accoglierlo» annuncia Tony Renis, presidente onorario dell’Accademia Internazionale Arte Ischia che promuove l’evento con il patrocinio dell’Assemblea parlamentare del Mediterraneo e di Nuovo Imaie in collaborazione con Riflessi, Givova, TaTaTu, Rs Productions, e Trenitalia e MedMar.

«Basti ricordare – aggiunge Renis - titoli come “Orgoglio e Pregiudizio”, “Espiazione”, “L'Ora più Buia” oltre al recente “Cyrano” che è lo strepitoso adattamento di un musical tratto dal classico di Rostand. Ama l'Italia e l'arte, siano particolarmente felici di poterlo premiare nel nome di Visconti che ne avrebbe apprezzato talento e sensibilità» conclude Mr Quando Quando Quando. Cinquant'anni il prossimo agosto, Joe Wright (anche produttore cinematografico) è stato candidato quest’anno agli Oscar per i costumi di Massimo Cantini Parrini e Jacqueline Durran e ai Golden Globe come Miglior Film Commedia o Musicale e come Miglior attore in un film commedia o musicale a Peter Dinklage.

© RIPRODUZIONE RISERVATA