Morta Patricia Janecková, la soprano 25enne ha perso la battaglia con il tumore

Combatteva il tumore da un anno: ecco il messaggio dei suoi cari sui social

Morta di tumore a 25 anni la soprano Patricia Janečková
Morta di tumore a 25 anni la soprano Patricia Janečková
Martedì 3 Ottobre 2023, 17:39 - Ultimo agg. 17:51
3 Minuti di Lettura

Aveva 25 anni, una voce straordinaria e tanta voglia di vivere. Purtroppo Patricia Janecková non ha vinto la battaglia contro il tumore al seno e ha lasciato i suoi cari lo scorso lunedì. Nel mondo dell'opera, Patricia era considerata una stella nascente, una soprano che avrebbe incantato i palcoscenici di tutto il mondo.

Ecco il dolce messaggio che le hanno dedicato parenti e amici sui social.

Ombretta Mariotti, morta a 48 anni la catechista e scrittrice mamma di tre figli: «Hai lasciato nei nostri cuori note e colori»

Papà muore a 25 anni, la diagnosi sbagliata in ospedale: «Solo un'appendicite». Poi, la scoperta choc

Il messaggio dei parenti

La cantante d'opera ha perso la sua coraggiosa lotta contro una malattia aggressiva - si legge sul suo profilo Facebook -. Si è spenta il 1 ottobre 2023, circondata dalle tenere cure del marito, Vlastimil Burda, e dei suoi cari. Ha lasciato un'eredità duratura attraverso le sue registrazioni audio e visive, assicurandosi che rimarrà con noi per sempre».

Patricia Janecková ha annunciato all'inizio di febbraio 2022 che le era stato diagnosticato un tumore al seno e ha dovuto interrompere le sue esibizioni canore: «Con il cuore pesante, devo lasciare il palco per un po' e cancellare tutti i concerti per poter combattere e guarire completamente», scrisse sui social. 

Il successo e l'operazione

Nel 2010, quando aveva 12 anni, Patricia ha vinto il talent show Talentmania, trasmesso dalla televisione ceca e slovacca.

Un anno dopo è uscito il suo primo album, un progetto al quale ha partecipato anche il cantante ceco Karel Gott, conosciuto come il "Sinatra dell'Est". Sui social ha condiviso le immagini di quello che è stato il periodo dell'intervento, mastectomia e, poi, del recupero post operazione. Da quel momento una vita dedicata alle cure e gli ultimi mesi da neosposa con suo marito. Negli scorsi giorni purtroppo il triste annuncio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA