Pino Daniele, la figlia Sara Daniele su Instagram: «Nove anni dopo non è cambiato niente. E tu sei vicino a me»

A nove anni dalla morte del grande cantante, numerosi i post e i commenti in suo omaggio. Tra questi anche Eros Ramazzotti e Clementino

Pino Daniele
Pino Daniele
Giovedì 4 Gennaio 2024, 17:00
2 Minuti di Lettura

Era il 4 gennaio 2015 quando si è spento Pino Daniele, pilastro della cultura partenopea e anima di Napoli. Ora, all'anniversario della sua scomparsa, numerosi gli omaggi al cantante da parte di colleghi, amici, parenti e fan.

Tra questi, anche Eros Ramazzotti, amico di Pino e zio «acquisito» della figlia Sara, il quale ha scritto: «Ciao Maestro. Ci manchi». Oppure Clementino che scrive: «Grazie per tutto quello che ci hai insegnato. Ciao Pinù».

Il pensiero che, però, è arrivato al cuore di tutti è stato proprio quello di Sara Daniele, la primogenita. 

«Mi sento ancora quella bambina che ti guarda dal sedile posteriore della macchina e cerca di stringere la tua mano - scrive Sara all'interno del post Instagram - Non è cambiato niente.

Sono sempre io. E tu sei vicino a me».

Ad accompagnare le parole, una foto in bianco e nero di Pino, scattata dal sedile posteriore dell'auto. Tanti i commenti affettuosi dei follower che empatizzano con Sara e che rappresentano l'effettiva immortalità di Pino Daniele e della sua musica.

Video

Anche Nicola Savino ha commentato il post: «Tutti i giorni la sua musica, sempre».  

© RIPRODUZIONE RISERVATA