Bob Odenkirk, l'attore di Saul Goodman in Breaking Bad e Better Call Saul, ha scoperto di essere cugino di Re Carlo III

Lo ha scoperto il programma televisivo americano Finding Your Roots, che si occupa di genealogia, che ha ricostruito le origini dell'amatissimo attore

Bob Odenkirk, l'attore di Saul Goodman in Breaking Bad e Better Call Saul, ha scoperto di essere cugino di Re Carlo III
Bob Odenkirk, l'attore di Saul Goodman in Breaking Bad e Better Call Saul, ha scoperto di essere cugino di Re Carlo III
Martedì 30 Gennaio 2024, 17:03 - Ultimo agg. 17:54
3 Minuti di Lettura

Guardando le due serie tv da record Breaking Bad e Better Call Saul, nessuno avrebbe mai immaginato che il protagonista Bob Odenkirk, l'attore che interpreta il protagonista Saul Goodman, potesse essere imparentato con Re Carlo III. Lo ha scoperto il programma televisivo americano Finding Your Roots, che si occupa di genealogia, che ha ricostruito le origini dell'amatissimo attore. Ecco, la famiglia di Odenkirk, andando indietro di cinque generazioni, è imparentata con la famiglia reale inglese. E lui sarebbe il cugino di undicesimo grado del sovrano. 

Mark Margolis, morto l'attore di Hector Salamanca in Breaking Bad e Better Call Saul: aveva 83 anni

La famiglia di Chicago

La famiglia di Bob Odenkirk è di Chicago ma gli esperti del programma hanno rivelato che il quinto bisnonno di Saul Goodman, Friedrich Carl Steinholz, è nato a Plön, in Germania, nel 1755. Quest'ultimo - come gli racconta il conduttore Henry Louis Gates Jr - è stato concepito fuori dal matrimonio con il duca di Plön, che era imparentato con le famiglie reali d'Europa a causa dei matrimoni incrociati. 

«Mi fa sentire come una parte della storia di cui non pensavo di far parte, ma sono americano.

Non sono un monarchico», ha detto lui. «Mi sembra un po' contorto. Capisco come la società si sia costruita attorno a monarchi e leader tramandati di generazione in generazione. Capisco che questo attraversi ogni società, ogni civiltà. Ma penso che siamo migliori con la democrazia e dovremmo continuare su questa strada».

Come ha reagito

Quando è stato informato della sua parentela con il re, Bob Odenkirk è scoppiato a ridere: «Ora che lo so forse cambierò idea su tutto questo - ha detto - È così divertente questa cosa, è pazzesca. Ma mi state prendendo in giro?», ha chiesto al programma americano. «Se lo sapesse mia madre», ha poi detto divertito.

Le origini

Bob Odenkirk è cresciuto in un'area di Chicago, ed è il secondo maggiore di sette fratelli nati da Walter Odenkirk e Barbara Mary, cattolici di origine tedesca e irlandese. Nel 2021, si è sentito male sul set a causa di un infarto mentre girava Better Call Saul ed è sopravvissuto solo grazie ai colleghi che lo hanno rianimato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA