Daniela Romano, morta ex allieva di Amici: aveva 40 anni. Il ricordo dei compagni: «La vita è davvero crudele»

Daniela Romano, morta ex allieva di Amici: aveva 40 anni. Il ricordo dei compagni: «La vita è davvero crudele»
Lunedì 13 Novembre 2023, 08:12 - Ultimo agg. 14 Novembre, 11:14
3 Minuti di Lettura

Aveva fatto parte di "Saranno famosi", il programma che oggi ha il nome di 'Amici di Maria De FIlippi'. E sono proprio alcuni dei suoi compagni di avventura a ricordare  Daniela Romano, l'ex ballerina morta all'età di 40 anni. La donna soffriva di una malattia. Sono tanti i messaggi pieni d'affetto comparsi sui social.

 

Chi era

Nata a Napoli nel 1983, prima di partecipare a Saranno Famosi nei primi anni 2000, aveva preso parte ad alcune produzioni cinematografiche e teatrali della sua città.

A Saranno Famosi raccontava di volersi specializzare sia nel ballo che nella recitazione e nel canto. Sognava di diventare un’artista a tutto tondo. È stata tra le prime concorrenti ad aprire le porte ad una love story all’interno del programma, cedendo alle attenzioni di Paolo Idolo che la corteggiava.

I compagni

I colleghi di Daniela Romano, che avevano partecipato con lei al programma, l'hanno ricordata sui social. Ad annunciare la triste notizia è stata Mirna Brancotti, che insieme alle loro foto postate su Facebook ha scritto: «Si stringe lo stomaco, si stringe il cuore… ci stringiamo noi in un forte abbraccio di dolore… noi che ti abbiamo vissuta e chiedevamo da lontano, agli altri, come stavi. La Vita a volte è davvero crudele per noi esseri umani che ancora non riusciamo a comprendere le scelte della Natura. Ti pensiamo, Daniela. Ti pensiamo forte da quaggiù». Anche Paolo Idolo, che all'interno del programma si era avvicinato a Daniela ha ricordato la donna sui social: «Ci fu un primo sguardo, quando eravamo sui lati opposti degli spalti, solo che io l’avevo già notata un paio di sguardi prima… ma erano solo i miei, lei doveva ancora accorgersi di me. Speravo che non solo alzasse lo sguardo verso di me, ma che mi notasse anche. Hai fatto parte della mia vita in un modo speciale, oserei definire unico. Ti porterò sempre nel mio cuore». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA