Rai, oggi il cda: dalla Cuccarini a Tecce, ecco cosa succederà la prossima stagione

Rai, oggi il cda: dalla Cuccarini a Tecce, ecco cosa succederà la prossima stagione
Rai, oggi il cda: dalla Cuccarini a Tecce, ecco cosa succederà la prossima stagione
Mercoledì 17 Giugno 2020, 11:17 - Ultimo agg. 15 Febbraio, 05:23
3 Minuti di Lettura

La Rai oggi svela i suoi programmi per la prossima stagione: previsto infatti il Cda Rai. Cosa farà, per dirne una, Lorella Cuccarini se, come è emerso dai rumors di Viale Mazzini, non sarà più alla conduzione della Vita in Diretta accanto ad Alberto Matano? Qualcuno la sostituirà oppure no, visto che il direttore di Rai1 Stefano Coletta sembra voler puntare molto di più sull'informazione? Un'uscita di scena secca per la Cuccarini o, come dicono nel palazzo del Cavallo, una nuova collocazione sulla rete ammiraglia per non dare l'idea di una rimozione politica anti sovranista?

Rai ad alta tensione: tagli dei compensi e nuove nomine. Ecco tutti i volti della prossima stagione

Intanto su Rai due pullulano le novità in arrivo: non c'è, infatti soltanto il talk in prima serata condotto da Alessandro Giuli (che ha affiancato Annalisa Bruchi in
Patriae) dal titolo Seconda linea (espressione scelta con il pensiero rivolto al mondo del rugby dove la seconda linea è figura centrale nel pacchetto di mischia, architrave del gioco) ma anche un altro progetto sperimentale, in questo caso nella fascia della seconda serata, un programma in 4 o 6 puntate dal titolo Second Life, condotto dalla giornalista de La Notizia, Laura Tecce, che racconterà la seconda vita di alcune figure politiche attuali, quella parte della vita, dunque, che nulla ha a che fare con il ruolo pubblico.

La Vita in Diretta, Asia Argento su Weinstein: «La denuncia? Fiera di averlo fatto»

Niente contratto di consulenza invece per Costanza Esclapon. Si era parlato di un contratto di consulenza per il programma di seconda serata su Rai 1 condotto da Monica Maggioni dal titolo
Sette Storie

«Ne ho parlato con Monica ma al momento non è fattibile considerato il mio incarico nel board di Mediaset», ha precisato all'Adnkronos Esclapon, ex direttore della comunicazione e delle relazioni esterne Rai. Escapon, infatti, non è stata soltanto direttore della comunicazione e delle relazioni esterne della Rai quando Gubitosi era dg e sua manager di fiducia nell'ambito della comunicazione (sia prima che dopo il periodo Rai), ma è anche consigliere di amministrazione di Enel da maggio scorso e soprattutto di Mediaset. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA