Acquachiara, il ritorno in biancazzurro
della Anastasio per la serie A1

Fabiana Anastasio
Fabiana Anastasio
di Diego Scarpitti
Martedì 13 Ottobre 2020, 11:35 - Ultimo agg. 12:08
2 Minuti di Lettura

Tripla A. Pochi secondi per convincerla e rosa completata. Impossibile dire no a Barbara Damiani, moglie del compianto Mario Scotti Galletta, campione del mondo e Collare d'oro. Ritrova le sue compagne, con le quali ha già condiviso l’esperienza in A1, obiettivo stagionale da centrare nuovamente. E così può sognare in grande l’Acquachiara con il ritorno di Fabiana Anastasio.

Dopo Chiara Foresta e di Anna De Magistris in biancazzurro, ecco il terzo colpo di mercato. Attaccante classe 1991, proveniente dallo Sporting Club Flegreo, già protagonista  nel 2015/16 all'esordio assoluto nel massimo campionato di pallanuoto, con 15 reti all’attivo.

«Voglio contribuire alla scalata dell’Acquachiara in serie A1. Conosco già la realtà, conosco le mie compagne di squadra, con le quali mi sono trovata benissimo quattro anni fa. Torno sicuramente con maggiore esperienza, carica e motivata. Spero che questo campionato possa disputarsi, dopo lo stop forzato dello scorso anno. Sta a noi poi, concluderlo nel migliore dei modi». Laureata in lingue all'Università degli Studi di Napoli L'Orientale, Anastasio si dichiara pronta a contribuire al salto di categoria, insieme a capitan Roberta Tortora e socie.

Calottina numero 9 e formula del prestito annuale per la giocatrice napoletana, che di fatto candida l'Acquachiara tra le prime forze del campionato, in attesa di conoscere gironi e formule.

«Fabiana è una giocatrice universale, capace di dare grande apporto sia alla fase difensiva che offensiva. Sono molto contenta che abbia accettato di sposare il nostro progetto. La squadra è attrezzata per disputare un campionato di vertice grazie ad un giusto mix tra giovani di valore e giocatrici esperte. Vogliamo puntare in alto, migliorando i risultati delle ultime stagioni», dice fiduciosa Barbara Damiani. Sono ripresi gli allenamenti al Frullone e le ragazze iniziano a macinare chilometri in vasca.

«Ringrazio la società Flegreo nella persona del suo presidente Ottorino Altieri, per aver permesso all'atleta di giocare con il nostro club quest'anno e do il bentornato ad Anastasio, sicuro che il suo arrivo farà alzare ulteriormente la qualità tecnica di un gruppo già valido», conclude il patron Franco Porzio.

A1, Acquachiara, Anastasio e la tripla A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA