Lo slalom automobilistico del Nastro d'Oro domani a Massa Lubrense

Al via ci saranno alcuni dei migliori driver della specialità tra i birilli

Salvatore Venanzio vincitore dell'edizione 2023 dello slalom Città di Massa Lubrense
Salvatore Venanzio vincitore dell'edizione 2023 dello slalom Città di Massa Lubrense
di Massimiliano D'Esposito
Sabato 16 Marzo 2024, 11:20 - Ultimo agg. 13:09
2 Minuti di Lettura

Si corre domani, domenica 17 marzo 2024, la ventiquattresima edizione del Trofeo Città di Massa Lubrense, lo slalom automobilistico che si disputa sul classico percorso del Nastro d’Oro. I piloti si sfideranno su di un tratto di tre chilometri che dal ponte di Marciano sale, nell’incantevole scenario affacciato verso l’isola di Capri, sino alla frazione di Termini e sul quale saranno dislocate le chicane con i birilli.

Lo start della prima delle quattro manche (la prima di ricognizione del percorso) è fissato per le ore 9.30. Il prologo con le verifiche tecniche sulle vetture è programmato, invece, per oggi, dalle 15 alle 19, presso l’hotel Central Park di Massa Lubrense, mentre le verifiche sportive sono previste presso l’ufficio turistico comunale.

La cerimonia di premiazione finale si svolgerà alle 17 di domani in piazza Santa Croce, a Termini. 

L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale di Massa Lubrense e dell’Automobile Club Napoli, è organizzato dal Rombo Team di Napoli. La gara è valida per il Trofeo Slalom Bicilindriche e per la Coppa di zona. Inoltre è memorial Mario Adario e Tino Valente, X memorial Vittorio Marcia e coppa Enrico Palumbo. 

Al via ci saranno alcuni dei migliori driver della specialità tra i birilli. Spicca sicuramente la sfida tra i due piloti locali Luigi Vinaccia e Salvatore Venanzio, che vantano sette campionati italiani in due. Ci sarà anche Gianluca Miccio, campione nazionale 2022 gruppo E2sc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA