Serie A2 donne, i tre club campani
cercano punti per risalire la classifica

Volturno Sporting Club
Volturno Sporting Club
di Eduardo Improta
Sabato 8 Febbraio 2020, 16:20
2 Minuti di Lettura
Le Ach Girls tornano in acqua domani a Cava de' Tirreni per affrontare i Castelli Romani. Ingresso gratuito, arbitro Lepre, fischio d'inizio alle ore 16 e pronostico che pende abbondantemente dalla parte della Carpisa Yamamay Acquachiara.

La formazione laziale nelle prime due giornate di campionato ha perso entrambi gli incontri disputati: 20-6 in casa dell'F&D H20, 4-10 davanti al proprio pubblico contro Torre del Grifo. «Sulla carta sembrerebbe un incontro alla nostra portata - commenta Barbara Damiani - ma spesso il campo sovverte ogni tipo di pronostico. E, in ogni caso, oggi avversaria merita non solo rispetto ma anche il massimo impegno. Altrimenti si rischia di andare incontro a brutte sorprese e pessime figure». Ach Girls alle prese con i malanni di stagione. Proprio per questo motivo il tecnico biancazzurro non ha ancora reso noto i nomi delle tredici giocatrici che cercheranno di bissare la vittoria ottenuta nella giornata inaugurale contro il Volturno.

In settimana è arrivata anche la decisione del Giudice Sportivo in merito alla gara Brizz Nuoto - Acquachiara non disputata domenica 2 febbraio per la cancellazione del volo che avrebbe dovuto portare la squadra di Barbara Damiani a Catania.

Ecco il testo della decisione:
«Preso atto del mancato arrivo della formazione della società Acquachiara per disputare l'incontro in programma in data 2 febbraio 2020 e preso atto delle giustificazioni dedotte in atti dalla squadra viaggiante, dato atto che non è riscontrabile alcun comportamento sanzionabile da parte della stessa e che il mancato arrivo è stato dovuto unicamente a cause di forza maggiore non imputabili alla stessa (cancellazione del volo), questo ufficio dispone la fissazione in altra data dell'incontro, da definirsi a cura dell'ufficio competente».
 
Il Volturno Sporting Club, in questa terza giornata di campionato, affronterà nella difficile il trasferta il Brizz Nuoto.
«Ci stiamo preparando bene - dice Salvatore Napolitano, tecnico del Volturno - con la voglia di conquistare i primi punti, la partita si presenta insidiosa contro un’avversaria che ha già dimostrato di essere protagonista di questo campionato. Siamo partiti questa mattina da Capodichino ed effettueremo la rifinitura a Catania».
 
Anche lo Sporting Club Flegreo vola a Catania per affrontare Torre del Grifo Village, squadra retrocessa nell’ultima stagione sportiva dalla massima serie. «La posizione in classifica condannano il Flegreo - commentano le ragazze del setterosa flegreo - ma le due gare precedenti giocate con orgoglio ci lascia ben sperare il futuro. Il cammino è lungo, ma con il lavoro ben presto arriveranno le prime gioie stagionali».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA