DelFes Avellino-Gema Montecatini 65-60: Natale col sorriso

Gli irpini mettono fine alla striscia di sconfitte vincendo contro la formazione toscana. Successo pesantissimo, che permette alla formazione avellinese di respirare

Simone Giunta
Simone Giunta
di Giovanbattista La Rosa
Sabato 23 Dicembre 2023, 20:54
2 Minuti di Lettura

La DelFes torna al successo e si regala un Natale con il sorriso. I biancoverdi nell’ultima gara del 2023 superano 65-60 la Gema Montecatini, squadra che è stata sorpresa dall’energia difensiva scagionata dalla formazione biancoverde. Il team avellinese ha vinto con pieno merito ed è un successo che nasce dalla difesa. A dirlo sono i numeri, perché Avellino ha tenuto a 60 punti una squadra che mediamente ne mette a segno 80.

Gli irpini hanno giocato una partita continua fatta eccezione per un terzo quarto nel quale si è fatto fatica nel trovare la strada del canestro. Gli irpini hanno chiuso sul più 20 il primo tempo (42-22), per poi subire il ritorno degli avversari. La Gema con Passoni ha avuto un’accelerazione nel terzo periodo, che si è concluso con un parziale di 51-46.

Ma rispetto al passato la squadra di Crotti ha saputo restare in partita, respingendo il ritorno degli avversari. Il protagonista assoluto della partita è stato Armando Verazzo, che ha giocato una partita a tutto tondo realizzando anche il canestro che ha spezzato la partita regalando il successo alla squadra di casa. Irpini che torneranno in campo il 7 gennaio a Salerno contro la Virtus Arechi di coach German Sciutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA