DelFes è crisi, al DelMauro non sa più vincere

La squadra di coach Crotti prosegue il momento negativo. Gli irpini cadono nuovamente sul parquet di casa incappando nella quarta sconfitta di fila

Federico Burini
Federico Burini
di Giovanbattista La Rosa
Domenica 10 Dicembre 2023, 21:03
2 Minuti di Lettura

Le vacanze di Natale si avvicinano e la DelFes apre le feste con un bel regalo a Casa Brianza Basket. Gli irpini perdono 62-61 in casa incassando la quarta sconfitta consecutiva. La cura Crotti non da i frutti sperati, anzi, se è possibile ha anche peggiorato la squadra. Ad avere un rendimento inferiore alle attese sono tutti i giocatori dell’organico avellinese, in particolare Nikolic e Bortolin.

Giocatori che sembrano dovessero permettere alla DelFes di fare il salto di qualità, invece stanno diventando un vero problema. Contro Brianza i biancoverdi hanno avuto anche una buona prima parte di gara, infatti il primo quarto ha visto gli irpini chiudere 22-16. Il secondo quarto, però, la musica cambia. Brianza difende ed attacca meglio. Avellino entra nei suoi soli momenti di caduta e libera e consente il ritorno avversario. Si va al riposo sul 37-35 per gli irpini.

L’equilibrio perdura anche nel terzo quarto e negli ultimi dieci minuti. Ad due minuti dalla fine gli irpini si portano sul 61-58 e palla in mano agli irpini.

Giunta sbaglia i liberi, Avellino perde la lotta a rimbalzo decisiva ed alla fine a spuntarla è con merito Brianza. Che prima frena una iniziativa di Bortolin, poi difende l’ultimo possesso facilitata da un inguardabile attacco di Avellino. Per la DelFes è crisi nera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA