Calendario serie B 2023/2024: per la Geko San'Antimo esordio a Treviglio

Coach Gandini: «Sarà un campionato molto competitivo»

Coach Marco Gandini
Coach Marco Gandini
di Stefano Prestisimone
Venerdì 28 Luglio 2023, 10:56
2 Minuti di Lettura

La Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato l’intero calendario per la stagione 2023-24 della Serie B, una stagione lunga ed impegnativa (18 squadre per girone, 34 partite di regular season, 6 turni infrasettimanali) che si aprirà sabato 30 settembre e si chiuderà il 28 aprile 2024. Dopo l'esordio a Treviglio la Geko San'Antimo debutterà in casa l’8 ottobre ospitando la Pallacanestro Montecatini, poi subito il derby con Avellino da giocare ancora al PalaPuca (11 ottobre, di mercoledì). Il calendario, fitto di impegni, prevede anche un turno prenatalizio (sabato 23 dicembre) in cui i santantimesi saranno di scena a Caserta. Ultima giornata ad Omegna.

Il commento di coach Marco Gandini: «Andiamo incontro ad un campionato che oltre ad essere molto competitivo, ce lo dicono i nomi dei giocatori e degli allenatori oltre che il prestigio delle piazze in gioco, sarà anche molto equilibrato.

Il nostro inizio, con le trasferte di Treviglio e Livorno e le due partite in casa con Pallacanestro Montecatini e Avellino, potrà subito dirci qualcosa su chi siamo e dove possiamo arrivare, ma la stagione sarà lunghissima e sarà importante avere continuità. Torniamo ad una formula “normale” dopo le corse frenetiche dello scorso campionato, ma è chiaro che sarà chiesto a tutti uno step di adeguamento ad un nuovo livello di competizione, per un torneo che prevede trasferte lunghe e che metterà a confronto diversi modi di giocare la pallacanestro che fino allo scorso anno contraddistinguevano i vari gironi. Sono sicuro che tante partite saranno decise dai dettagli e che ogni vittoria esterna potrà avere un valore enorme: noi. siamo tutti carichi e spero presto di vedere lo stesso entusiasmo sugli spalti del nostro palazzetto, quest’anno il fattore campo sarà importantissimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA