Premiato il procuratore Figc Chiné
al convegno Sport & Legalità a Castellabate

Organizzazione a cura della Fondazione Polito a Villa Matarazzo

La premiazione al termine del convegno Sport & Legalità a Castellabate
La premiazione al termine del convegno Sport & Legalità a Castellabate
Giovedì 21 Dicembre 2023, 18:05 - Ultimo agg. 22 Dicembre, 07:03
2 Minuti di Lettura

A Villa Matarazzo a Castellabate prima edizione del premio “Sport & Legalità principi ed etica” organizzato dalla Fondazione Fioravante Polito e dalla Gamet gruppo Ametrano di Vallo della Lucania. Presenti il presidente della Fondazione Davide Polito con la vicepresidente Monica Martuscelli, il sindaco di Castellabate Marco Rizzo e il vescovo Vincenzo Calvosa.

La serata ha seguito i vari interventi dei relatori di spicco presenti: l'avvocato Giancarlo Viglione (responsabile dell'Ufficio legislativo Figc), il consigliere Giuseppe Chiné (procuratore federale Figc) e l'avvocato Mario Vigna (vice procuratore capo della Procura nazionale antidoping).

Durante l'evento, moderato da Giuseppe Ametrano, presidente del gruppo Gamet e sostituto procuratore della Figc, è stato affrontato anche il tema del Passaporto ematico con l'intervento del dottore Giuseppe Ventre, referente scientifico della Fondazione.

Sono intervenuti anche il fotografo Dario Di Sessa, il maestro Fernando Mangone e la dottoressa Alessia Ianni, premiata per aver portato la tematica del Passaporto Ematico nelle aule universitarie.

fondazione-polito

procuratore-figc-chiné

© RIPRODUZIONE RISERVATA