Milan-Napoli 1-0, la vittoria di Pioli: «Con il 4-3-3 ci hanno creato problemi»

«Abbiamo avuto la possibilità di raddoppiare, le rivedremo»

MILAN-NAPOLI 1-0
MILAN-NAPOLI 1-0
Domenica 11 Febbraio 2024, 23:53
2 Minuti di Lettura

Stefano Pioli si prende la rivincita, il suo Milan batte il Napoli e si tiene sempre stretto il terzo posto. «Stiamo facendo bene in questo mese e mezzo, viaggiando ai ritmi elevati dell'Inter, che sta facendo un campionato incredibile. Poi vedremo cosa potremo fare alla fine: inutile pensare di recuperare, pensiamo alle gare da giocare. E ora torna anche l'Europa». le parole dell'allenatore rossonero dopo la gara.

Una gara non chiusa: «Abbiamo avuto la possibilità di raddoppiare, le rivedremo.

Ma tanto le partite con noi non sono mai chiuse, quindi è bene aver vinto una partita così, avevamo bisogno di lavorare così bene in fase difensiva stando attenti. Abbiamo lottato da squadra, abbiamo voluto vincere. Sono situazioni importanti».

«Nell’ultima partita sorprendentemente era tornato a quattro contro il Verona, non sapevamo che sistema avrebbe usato. Poi a metà settimana è venuta fuori la notizia che Kvara avrebbe potuto giocare più vicino alla punta. Io credo che nel primo tempo col loro 3-5-2 abbiamo preso buone posizioni, nel secondo tempo col 4-3-3 qualche situazione in più l’hanno creata. Potevamo aggredire meglio i loro 4 con i nostri 3 e ci siamo abbassati» ha detto a Dazn Pioli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA