Napoli femminile-Como 6-3, azzurre ai quarti di Coppa Italia

Prova convincente delle ragazze di Biagio Seno a Cercola

L'abbraccio di capitan Paola Di Marino
L'abbraccio di capitan Paola Di Marino
Mercoledì 11 Ottobre 2023, 16:40 - Ultimo agg. 12 Ottobre, 09:20
2 Minuti di Lettura

Riscatto avvenuto. Le previsioni della vigilia non sono state disattese. Capitan Paola Di Marino e compagne vincono e convincono a Cercola e accedono ai quarti di Coppa Italia. Con il punteggio tennistico di 6-3 il Napoli femminile si impone sul Como allo stadio Giuseppe Piccolo. Grande reazione delle ragazze di Biagio Seno, che sono andate due volte sotto nel primo tempo, hanno subìto il pari ospite (3-3) nella ripresa, prima di cambiare definitivamente marcia.

Gol internazionali nel primo tempo con la spagnola Paloma Lazaro (di testa al 31’) e con la tedesca Gina Maria Chmielinski (sul finire del periodo), che hanno prontamente risposto a Nicole Arcangeli (7’) e al rigore trasformato da Melania Martinovic (18’).

Nella ripresa le padrone di casa si sono portate in vantaggio grazie alla lucidità dagli undici metri della svedese Marija Banusic, che ha trasformato il rigore procurato da Giulia Giacobbo (3-2 al 63’). Pari ospite con Ooana Sevenius, sempre dal dischetto, per il fallo di mani di capitan Di Marino sul tiro di Miriam Picchi.

 

Un’altra spagnola, Elisa del Estal, di testa, su assist di Giacobbo dopo un corner di Banusic, ha firmato il controsorpasso (4-3). La cinquina l’ha calata Banusic (doppietta personale), lesta ad approfittare di una respinta del portiere su pallonetto di del Estal, ben lanciata da Alice Corelli. E proprio l’ex giocatrice del Pomigliano ha chiuso l’incontro con un destro ad incrociare: precisione e potenza per la calciatrice romana e romanista. Le azzurre affronteranno la vincente tra Cesena e Roma, con Alice Corelli pronta a misurarsi con il suo passato e la squadra del suo cuore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA