Coppa Italia, Pomigliano-Sampdoria a Torre del Greco

Le pantere desiderano riscattare la manita con la Roma

Il Pomigliano 2023-2024
Il Pomigliano 2023-2024
Martedì 10 Ottobre 2023, 21:19
2 Minuti di Lettura

Obiettivo quarti di finale. Dimenticare la manita con la Roma e riscattarsi in Coppa Italia. E’ questo il desiderio immediato del Pomigliano, che domani pomeriggio (ore 14.30) affronterà la Sampdoria allo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco.

Vigilia. «Il calcio è bello, perché dà la possibilità di rifarsi», dice Sara Caiazzo. «Dobbiamo essere unite e sicuramente arriveranno i risultati che ci meritiamo. Siamo una squadra forte», assicura il difensore classe 2003.

Le granata in campo per una reazione di carattere. «La Coppa Italia è una bellissima competizione. Giocheremo contro la Sampdoria dopo aver battuto Pavia», ricorda la giovane giocatrice. «Rialzarsi e guardare avanti. Abbiamo la possibilità di riscattarci», dichiara Caiazzo.

La chiave. «Prendere il controllo della partita. Possesso e circolazione di palla. Occorre sfruttare tutte le occasioni che riusciremo a creare». Questa la strategia tratteggiata per superare in gara secca le blucerchiate. «Servirà essere compatte e imbastire una buona fase difensiva», conclude fiduciosa Caiazzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA