Catania-Salerno, scontro diretto alla Scuderi

Seconda trasferta stagionale per i ragazzi di Christian Presciutti

Christian Presciutti, classe 1982
Christian Presciutti, classe 1982
Martedì 10 Ottobre 2023, 19:13
2 Minuti di Lettura

Seconda trasferta stagionale. E secondo turno infrasettimanale. Dopo l’esordio alla Mompiano con il Brescia vicecampione d’Italia (15-13) e il debutto interno alla Simone Vitale contro l’Ortigia (8-15), per capitan Michele Luongo e compagni altra formazione siciliana da affrontare. I giallorossi saranno impegnati domani pomeriggio (ore 18) nello scontro diretto con il Catania alla piscina Francesco Scuderi.

 Le due formazioni si sono già affrontate in Coppa Italia domenica 17 settembre, con la vittoria dei campani 14-12.

«Andremo a Catania per battagliare contro una diretta concorrente per la salvezza, una squadra in crescita», avverte alla vigilia il tecnico Christian Presciutti. «Quella di domani è una di quelle partite in cui tutti vorrebbero giocare. Non saremo ancora al completo, ma lotteremo anche per chi è assente». Mancheranno all’appello l’attaccante croato Antun Goreta (in fase di recupero dall’infortunio alla mano sinistra subìto durante il Torneo Fritz Dennerlein a Vico Equense) e il portiere salernitano Gabriele Vassallo (recupero post-operatorio), ex Canottieri Napoli.

«Ci siamo allenati bene durante la settimana e sono convinto che faremo ancora un passo avanti nel nostro gioco», assicura convinto l’allenatore classe 1982. «Sappiamo che sarà una partita tosta sotto molti punti di vista, ma siamo pronti ad affrontarla e ad andarcela a giocare», conclude ottimista Presciutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA