Posillipo-Astra Nuoto Roma, in palio tre punti pesanti

Capitan Paride Saccoia e compagni alla ricerca della prima vittoria stagionale

Paride Saccoia, classe 1989
Paride Saccoia, classe 1989
Martedì 10 Ottobre 2023, 18:29
2 Minuti di Lettura

Piccoli passi. Rispetto a domenica 1° ottobre, quando fu disposto il divieto di accesso al pubblico da parte del Comune di Napoli, si giocherà domani sera alla Scandone (ore 20) con un massimo di 200 spettatori. Sarà interessante sapere a chi verrà affidato l’arduo compito di conteggiare all’ingresso i tifosi intenzionati ad assistere alla gara tra Posillipo e Astra Nuoto Roma.

Terza giornata di A1. Secondo turno infrasettimanale per i ragazzi di Roberto Brancaccio, reduci dalle pesanti sconfitte contro la Rari Nantes Savona (8-17) e la Pro Recco campione d’Italia e d’Europa (19-4). I capitolini si presentano a Fuorigrotta dopo il ko maturato con la Pallanuoto Trieste (14-12) e la vittoria interna ai danni del Camogli (14-7). Tra i neroverdi il figlio d’arte Andrea Tartaro, ex Canottieri Napoli.

«E’ una partita molto importante vista la formula particolare del campionato», spiega alla vigilia il capitano Paride Saccoia, assente mercoledì scorso in Liguria. «Ci sono pochi scontri diretti in casa», ricorda il numero 12 rossoverde. «Con la Roma dobbiamo cercare di vincere ed in maniera convincente.

Veniamo da due sconfitte contro squadre molto forti», rammenta il centrovasca classe 1989.

«Conosciamo i nostri avversari, ci siamo preparati per questa sfida», assicura Saccoia, ben consapevole del decisivo impegno tra le mura amiche. Posta in palio pesante. «In ballo tre punti fondamentali», avverte il leader posillipino. «Sono curioso di vedere come giocheranno i tanti giovani della nostra squadra contro una compagine composta da atleti promettenti. Credo potrà essere uno stimolo in più», conclude fiducioso Saccoia (nella foto di Pierpaolo Capano). Posillipo alla ricerca dei primi punti stagionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA